Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1600)
-
February 5 / 2025SPETTACOLO
Sanremo: Tony Effe e Fedez lasciati a piedi dal pubblico
Gli italiani a chi darebbero e a chi non darebbero uno strappo per arrivare in tempo sul palco del Festival di Sanremo? Se lo è chiesto Facile.it, portale leader nella comparazione di assicurazioni Rc auto e moto. E se Giorgia arriverebbe di sicuro sul palco…Tony Effe rimarrebbe a piedi! Ci si è poi chiesti: in attesa che la coda svanisse, quale fra le canzoni vincitrici delle ultime 10 edizioni gli italiani vorrebbero ascoltare alla radio?
Leggi tutto → -
February 3 / 2025ECONOMIA e FINANZA
RC auto: 1,5 milioni di italiani vittima di truffa
Nell’ultimo anno più di 1,5 milioni di italiani sono stati vittima di una truffa o di un tentativo di frode mentre erano alle prese con l’acquisto dell’assicurazione auto, subendo un danno economico complessivo stimato di oltre 620 milioni di euro. Numeri impressionanti quelli emersi dall’indagine*, che ha acceso i riflettori su un fenomeno preoccupante che ha spinto Facile.it a unire le forze con Consumerismo No Profit per il progetto Stop alle Truffe.
Leggi tutto → -
January 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Sardegna +7,9% a dicembre, premio medio a 556,49 euro
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti sardi. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Sardegna occorrevano, in media, 556,49 euro, vale a dire il 7,9% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Veneto premio medio a 533,48 euro, +9,5% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti veneti. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Veneto occorrevano, in media, 533,48 euro, vale a dire il 9,5% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 24 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Mutui e BCE: rate in calo di 50 euro nel 2025
Durante la riunione del prossimo 30 gennaio, per la prima volta quest’anno la BCE dovrebbe tagliare il costo del denaro; cosa devono aspettarsi gli italiani con un mutuo a tasso variabile? Facile.it e Mutui.it hanno stimato che se l’Eurotower dovesse ridurre gli indici di 25 punti base la rata di un finanziamento variabile standard* per l’acquisto della casa potrebbe scendere di circa 17 euro nei prossimi mesi, passando dagli attuali 666 euro a 649 euro.
Leggi tutto → -
January 22 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Calabria premio medio a 651,86 euro, +4,3% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti calabresi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Calabria occorrevano, in media, 651,86 euro, vale a dire il 4,3% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 22 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Sicilia +5,4% a dicembre, premio medio a 635,34 euro
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti siciliani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Sicilia occorrevano, in media, 635,34 euro, vale a dire il 5,4% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 21 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Trentino-Alto Adige premio medio a 481,37 euro, +2,6% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti del Trentino-Alto Adige. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Trentino-Alto Adige occorrevano, in media, 481,37 euro, vale a dire il 2,6% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 21 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Friuli-Venezia Giulia premio medio a 446,68 euro, +12,8% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti del Friuli-Venezia Giulia. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Friuli-Venezia Giulia occorrevano, in media, 446,68 euro, vale a dire il 12,8% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 17 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Lombardia premio medio a 526,11 euro, +9,7% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti lombardi. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Lombardia occorrevano, in media, 526,11 euro, vale a dire il 9,7% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto →