GASTRONOMIA
-
10/01/25
Dalla tempesta Vaia le api hanno dato vita a IL MIELE DELLA RINASCITA
Dalle fioriture spontanee dei boschi colpiti dalla tragica calamità naturale del 2018 è nato un miele speciale che testimonia la resilienza della natura e il valore della biodiversità.
Leggi tutto → -
10/01/25
Da Eataly Roma Ostiense torna il Cacio e Pepe Festival!
Per due weekend - 17, 18 e 19 e 24, 25 e 26 gennaio - le più eccellenti realtà della ristorazione capitolina saranno protagoniste a Eataly Roma.
Leggi tutto → -
09/01/25
BUN BURGERS si conferma la prima insegna nel segmento degli SMASHED BURGER in Italia
Il brand in portfolio a Gioia Group prosegue in una crescita costante portando a quota 26 i suoi punti vendita nel suo quinto anniversario e chiudendo il 2024 con un fatturato di 17 milioni di euro.
Leggi tutto → -
09/01/25
Blooming Bistrò: il format 100% vegetale che rivoluziona la food experience debutta al Sigep 2025
Creatività, inclusività e sostenibilità diventano protagoniste al Sigep 2025 grazie a Blooming Bistrò, il nuovo format culinario 100% vegetale ideato da Afa Arredamenti in collaborazione con Funny Veg, leader nella consulenza e comunicazione della cucina plant-based. Un concept che osa e innova, unendo la ricercatezza della tradizione bistrò alla freschezza di una proposta gastronomica che celebra il gusto, la natura e il rispetto per il pianeta.
Leggi tutto → -
09/01/25
L’ALTRA TOSCANA: Il 20 febbraio in scena a Firenze la quarta edIzione
Tredici Denominazioni porteranno in degustazione le nuove annate raccontando un volto diverso della Toscana enologica
Leggi tutto → -
09/01/25
Starbucks Reserve™ Roastery Milano: ecco il nuovo Pistachio Praline Oat Latte 100% plant-based
In esclusiva dal 7 gennaio alla Roastery di Milano, ecco la ricetta rinnovata per una proposta inclusiva, accessibile e dal gusto ancora più goloso.
Leggi tutto → -
09/01/25
PASTIFICIO BRAGAGNOLO presenta i “CONCHIGLIONI”
Il formato di pasta 100% grano italiano ideale per ogni condimento
Leggi tutto → -
09/01/25
LOW ALCOL e SOFT PLEASURE, Chiare tendenze di mercato nel mondo della birra. 32 VIA DEI BIRRAI propone 3+2, la birra a bassa gradazione e alta qualità
Le ricerche internazionali sui consumi di bevande alcoliche sono concordi: si privilegiano sempre più prodotti a bassa gradazione, soprattutto tra i giovani. Poi, d’inverno, ci si vuole coccolare con gesti e assaggi quotidiani, tranquilli, rilassanti, conviviali. La 3+2 di 32 Via dei Birrai è l’opzione perfetta per accompagnare questi trend: è una birra leggera (3,2°), profumatissima, fruttata, speziata e secca, scorrevole ma con personalità
Leggi tutto → -
09/01/25
Un Dry January Colorato, Pop e Innovativo: Match Tonic saluta il 2025 con un poker di mocktail inediti
Low-sugar e no alcol, sono il partner ideale per un gennaio all’insegna del benessere e del gusto dopo le feste
Leggi tutto → -
09/01/25
Topaz BIO Val Venosta, la mela ricca di potassio che rinfresca il palato in un morso
Acidità non sempre è sinonimo di spiacevolezza, tutt’altro. Lo sa bene Topaz BIO Val Venosta, la mela acidula per eccellenza, che però fa rima con fascino e freschezza. Il suo identikit parla chiaro: originaria della Repubblica Ceca, questa rubiconda bontà biologica di montagna stupisce il palato fin dai primi morsi grazie al suo aroma indimenticabile. Disponibile da gennaio a maggio, è perfetta anche per essere ricettata!
Leggi tutto →