Yamaha R7Cup a Imola: week-end caldissimo e Mazzuoli nono
Yamaha R7Cup a Imola insieme al FIM WORLD SUPERBIKE CHAMPIONSHIP: un weekend non molto performante per Edoardo Mazzuoli.
Le temperature roventi del week-end passato hanno condizionato gare e pubblico. Per Mazzuoli non è stato un week-end da ricordare: col team BR Corse Mirko Gennai si è classificato quarto ed in race 2 è uscito, scivolando così in quarta posizione in classifica generale; mentre Marco Gaggi diciassettesimo in race 1 e tredicesimo in race 2 mantiene la decima posizione in classifica generale. Il team BR Corse rimane primo nella classifica Teams con una manciata di punti di distacco. Sabato 15 luglio, Edoardo si è qualificato decimo per la gara della Yamaha R7 Cup: tempi buoni, ma non abbastanza per fare la differenza. Domenica 16 luglio, Mazzuoli arriva in gara pronto, nonostante la calura. La partenza è buona e subito si mostra deciso a risalire le posizioni. La testa della corsa si definisce dopo pochi giri dando poco spazio agli inseguitori visto il gap dei primi tre: Rovelli, Occhi e Iacoi. Mazzuoli è nella bagarre del gruppo dalla settima alla dodicesima posizione: non mancano sorpassi e staccate, che rendono molto dinamiche fino alla fine le posizioni in classifica. La gara si chiude con Edoardo nono; il podio è Rovelli, Occhi e Iacoi. Grande affetto del pubblico che ha raggiunto Edoardo al suo box per un autografo od un incoraggiamento e grande idea di Edoardo, rubata alla sua esperienza in Moto America, di mettersi a disposizione degli appassionati. Heroes Valley presente per applaudire un grande pilota e pronta a rinnovare l’appuntamento con Yamaha R7 Cup al Mugello il 26 e 27 agosto.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere