Vera Miales si racconta per tutti noi...
Conosciamo meglio Vera Miales, modella, influencer e non solo, attraverso un'intervista dell’Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita.
Modella, influencer, ma non dimentichiamo che è una donna con un grande carisma ed oggi noi dell’Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita, abbiamo l’onore di intervistare.
Vera, abbiamo visto che hai intrapreso un percorso irto, ma pieno di soddisfazioni sino ad oggi, tra le tante attività che spaziano come start – up dal lavoro nel tuo Bar il Kooky caffè Bar, alla moda, e come influencer, quale di queste attività ha preso appieno la tua vita?
Oggi la mia vita è più stabile, grazie anche al lavoro che svolgo nel mio Bar, che mi permette di stare con i piedi per terra, dandomi una sicurezza economica, oltre al mio carisma che mi porta a stare col pubblico come influencer. Nel mio bar c’è un interfaccio bellissimo, tra cliente e gestore, perché sono diventata un punto di riferimento sia per ragazze che, con la loro pubertà hanno mille domande e non si vedono nella loro forma di bellezza, ma si valutano e vengono valutate solo esteriormente, perché vedono un mondo edulcorato dove il bello, la patina esteriore viene valorizzata, e quindi hanno bisogno di confidarsi e magari avere un consiglio amichevole come teen ager, avvolte bullizzare o perché non riescono ad accettare i vari cambiamenti. Quindi, gli faccio capire che la vera bellezza nasce in primis da dentro, e che si può essere ciò che si vuole nella vita con abnegazione rimanendo se stesse e amandosi. Oltre a questa fascia di età vi sono coppie di signori più maturi, che arrivano al bar, e io li vedo come se fossero dei nonni di famiglia e quindi anche li mi permetto di consigliare nei miei limiti, anche per la loro salute, ad esempio con colazioni più idonee, dal canto loro sento questo transfert che mi emoziona molto, perché comprendono i miei intenti, che sono professionali, ma prima di tutto sono umani, perché in ogni cosa ci vuole cuore, visto che viaggiando alla luce dei social che il più delle volte questi nonni vengono abbandonati.
Come gestisci queste tue attività?
Riesco al meglio nel gestirmi queste attività, visto che è il mio il bar e quindi posso calibrare le giornate con l’aiuto anche di mia madre, che mi supporta in toto quando devo prendermi questi spazi per gestire le altre attività. I permessi, le ferie, nel mio lavoro non esistono, perché gestisco le giornate in base ai miei impegni. Quindi posso passare dalle luci fotografiche o dal mondo dello spettacolo di corsa al lavoro al bar, alcune volte torno truccata, con i capelli in un certo modo e i clienti rimangono un po' disorientati chiedendosi : ma questa ragazza è nuova?...
I social come sappiamo hanno un grande impatto, e di certo anche sul tuo lavoro - hobby da influencer come lo chiami tu, cosa ci puoi dire in merito?
Possiamo dire che questo mondo è tutto una grande illusione, se avete visto il film L’illusionista. Quindi diciamo che non è la realtà, che viene trasmessa ma qualcosa di manipolato per attrarre e far vedere ciò che i giovani vogliono vedere. Io a 39 anni, sono passata dalla Moldavia all’Italia con uno scorporo talmente alto di divario, che bisognava ed ho bisogno di adattarmi a questo sistema, basti pensare solo che, prima bastava andare in piazza per socializzare, incontrare il ragazzo che piaceva o nel passare delle serate al pub, invece adesso, rimani indietro, non vieni capita se non ti accomuni. Cerco di adattarmi, ma è difficile perché io la penso un po' come nel ‘600, quando si scriveva a mano, e i pensieri, gli stati d’animo, erano un’impronta che rimaneva indelebile sul foglio, tanto che ho il calendario attaccato al muro dove scrivo le mie note. Comunque oggi i social sono quelli che portano avanti, e quindi devi essere brava a farti una bella copertina d’immagine, per proseguire.
Il mondo della moda come lo vedi da modella, in questo 2024?
Sicuramente è cambiato molto, la richiesta a livello d’immagine ha dei riferimenti nuovi, ad esempio una volta era la bellezza eterea naturale che prorompe per una scelta accurata nel settore. Oggi, grazie alle sofisticate opzioni chirurgiche, anche chi non ha il naso alla francese può averlo facendo vari ritocchi chirurgici, o se non hai labbra carnose non vai bene, poi non dimentichiamo anche che una volta le foto erano immodificabili, eri
quella eri reale. Visto che, con Tik Tok e altri social in questo campo i filtri oggi invece fanno magie, abbiamo molte modelle...
Dalla pupa al secchione, dal pomeriggio TV da Barbara D’Urso, secondo te, com’è cambiata la TV in generale e come è cambiato il tuo interfaccio con lei, ci sono delle novità in vista?
La TV è come il mare, come un’onda una volta sei in cresta e una volta sei nel dimenticatoio, il presupposto è farsi la domanda cosa vuole la TV? Perché vi sono periodi di lavoro e periodi di stallo, in cui vieni messo nel dimenticatoio, poi vieni ripescato e buttato nei reality. La TV, dico sempre è qualcosa in più, prima eri un personaggio pubblico con essa, oggi con i social una Tik Toker fa in un secondo quello che fa ad esempio il Grande Fratello come scher. Quindi la TV andrà man mano a sparire e tutto il lavoro per poter avere una visualizzazione si ridurrà man mano a quanti o follower hai, non di certo alla tua bravura.
Passando dal lavoro alla vita sentimentale, oggi come vede l’amore Vera Miales?
Per me l’amore a tre età: quella di pancia, quella di testa e quella di cuore, ormai a quella di pancia non ci credo più, son passati i vent’anni; invece quella di cuore è quella dei sognatori dove tu credi, vuoi essere amata, coccolata ecc. Poi, quando si prendono tante delusioni, quando ci si rende conto che l’amore ha parecchie sfaccettature, che messe insieme, danno in toto il vero sentimento come lo sguardo, la protezione, la preoccupazione, la galanteria, è quella che cerco. Le farfalle passano, ma l’amore che vuoi bene, quello vero rimane ed è difficile trovarlo, come un fiato molto complesso ed io ancora io lo sto cercando. In tutto ciò i social stanno rovinando molte coppie, noi siamo la torta e l’uomo è la ciliegina, come dicono alcuni cerco l’altra metà della mela, io invece dico sono già completa quindi cerco l’altra mela completa.
Abbiamo sempre dei sogni da realizzare, quale vetta vorrebbe scalare che non ha ancora scalato Vera Miales per il suo futuro?
Tanti sogni nei cassetti, il più vicino possiamo dire come sogno e fare un grande reality come il Grande Fratello, perché ho bisogno di far vedere alla gente ciò che sono, mi devo disintossicare da questi social, secondo ed importante sogno è quello di voler una famiglia, dei figli, vorrei lasciare un prosieguo per il mio albero genealogico come si suol dire.
Dirigente del Servizio : Dott. S. De Vita
Resp. e Firma del Progetto: Ufficio Stampa & Produzioni MP di Salvo De Vita
Articolo: Salvo De Vita - Rosa Calderone
Distribuzione digitale Nazionale: Dott. ssa Mietto Elisa