AZIENDALI

Venezia 81: Elena Violato veste Jenny Di Marco per un Red Carpet da vera sirena!

03/09/24 Veneto (Venezia)

Un omaggio all'eleganza e alla memoria, un racconto di creatività e rinascita attraverso la moda. Nell'incanto della Mostra del Cinema di Venezia, l'abito "Ninfa del Delta" di Elena Violato prende vita, fondendo sogni e ricordi sotto i riflettori internazionali.

FotoUn abito sognante come la notte, elegante come le onde del mare evocando igure mitologiche come una sirena al chiaro di luna.

Ninfa del Delta non è solo un abito, è una storia, un'idea concepita e creata da ELENA VIOLATO, giovane designer che ha da poco trasformato il suo dolore per la perdita del fratello Giorgio in creatività, chiudendo le sue emozioni e i suoi dolci ricordi nelle creazioni d'alta moda che contraddistinguono il suo stile luminoso, leggero e sognante.

Elena si culla nei ricordi di un'infanzia felice condivisa con il fratello Giorgio e con parole commoventi racconta "mi sono ispirata alle onde del mare di Rosolina, meta d'infanzia, ogni onda del mare riflette la luce di chi amiamo, anche nelle notti più buie la luce della luna risplende sempre".

È Proprio nella cornice di una città onirica come Venezia che Jenny Di Marco, in occasione della premier Leurs Enfants Après Eux, un film dei fratelli Boukherma tratto dall'omonimo romanzo di Nicolas Mathieu ambientato nell'est della Francia nell'agosto 1992 in cui conflitto generazionale, incertezza e primi amori fanno da sfondo alle storie intrecciate di tre adolescenti, indossa l'abito di Elena Violato e come una sirena sotto le luci dei flash dei fotografi che illuminano l'abito Ninfa Del Delta.

A completare l'immagine di Jenny Di Marco l'artista Grazia Giannone che con un acconciatura sofisticata ed ultra originale si fa notare per l'audacia e l'interpretazione della mise creando un'onda raccolta internamente sul collo, con un finish effetto bagnato.

La modella internazionale Jenny Di Marco è presente in vari momenti del Festival di Venezia in un'edizione che prevede il grande ritorno dei divi hollywoodiani e grandissime star: Tim Burton apre la mostra affiancato da Monica Bellucci, Angelina Jolie e Cate Blanchett, Lady Gaga, Brad Pitt e George Clooney per il film fuori concorso Wolfs di Jon Watts.

Jude Law e Tilda Swinton ambassador della Venetian Heritage che promuove la regata storica da Palazzo Grimani a Ca D'Oro domenica 1 settembre.

Jenny Di Marco rinnova l'appuntamento ai Fashion Film Awards promosso da Bakana per una serata di gala con defilè nel lussuoso Hotel Ausonia Hungaria al Lido Di Venezia e infine Pomellato il 4 settembre celebra a Ca' d'Oro l'inizio di una collaborazione con la fondazione Venetian Heritage con una elegantissima cena di Gala per 60 persone, per poi partecipare al Sina Centurion Hotel di Venezia al premio della rivista «Diva e Donna» il 3 settembre, ed è solo l'inizio!

associazione swj
Roger Pagini (web marketing)