EVENTI
Comunicato Stampa

Venerdì 15 febbraio Locanda Atlantide presenta LOCANDA UEIV

13/02/13

S.U.F.I Valentina Valeri Group 2Hurt (ex Fasten Belt) i Bambini di Cioccolato LaDiscordia + Gianluca Polverari Dj set (Radio Città Aperta)

Cinque band romane animeranno il venerdì della Locanda Atlantide all'insegna del rock indipendente condito da ammiccatine folk, virate pischedelic, strizzate d'occhio al garage e tuffi in picchiata nel magma new wave. A chiudere, dj-set di Gianluca Polverari, direttamente da Radio Città Aperta, con le sue selezioni indie, wave, elettronica, pop.


h. 21.30, entry 4 euro
S.U.F.I. -Suoni Urbani Fine Impero, nascono col nome di Sufi Garage nel 2008, consapevoli che” il sufismo non prevede altri intermediari tra la musica e le sue creature”. La ricerca musicale alla base del progetto Sufi passa attraverso numerosi cambi di formazione in particolare alla voce e li ha condotti ad uno stile personale e unico. Il risultato è un cross over sperimentale che sfugge ad una definizione di genere tradizionale dove all’hard rock, si fondono dissonanze cupe vagamente crimsoniane, improvvise aperture melodiche e testi in italiano. L’attuale line up, oltre ai 2 componenti storici della band, Aldo Vallarelli (chitarre) e Renato Micelli ( basso), da settembre 2011 vede l'inserimento di Adriana Donati (voce) e, da Maggio 2012, di Emiliano Mosè (batteria).
 http://www.facebook.com/pages/SUFI-GARAGE-Fan-Page-/101287413247547?ref=ts&fref=ts

Valentina Valeri Group -Nascono nel 2009 dall’incontro fra la cantautrice Valentina Valeri (voce e chitarre) e Paolo Bertozzi, ex Fasten Belt, che, colpito dal talento della giovane artista, decide di produrla. Il 2011 è l’anno di Ghostrack Studio, demo di quattro brani, mentre è in preparazione il primo album, Hanging Fire. Per l’occasione il Valentina Valeri Group solcherà il palco della Locanda in versione acustica.
http://www.facebook.com/ValentinaValeriGroup?ref=ts&fref=ts


2Hurt (ex Fasten Belt) - Nati nel 2009 a Roma, I 2Hurt nascono da un progetto di Paolo Spunk Bertozzi (ex chitarrista della celebre formazione del punk italiano Fasten Belt) e della violinista Laura Senatore. Insieme a Roberto Leone (chitarre), Giancarlo Cherubini (basso) e Marco Di Nicolantonio (batteria) , danno vita ad un rock psicheledelico con influenze folk. All’attivo i 2Hurt contano tre lavori: Words In Freedom (2009), A Better Day (2010) e Heaven Isn't Gold (2012).
http://www.facebook.com/2Hurt?ref=ts&fref=ts  

i Bambini di Cioccolato - Nati nel 2008 dalle idee di Alessandro Furnari (voce, chitarre, tastiere), Marco Vigliotti (chitarre, basso, cori) e Nicola Giacobbe (batteria) si definiscono “mistici, grezzi, sporchi”. Il primo album autoprodotto, Ogamagoga, nasce nell’estate del 2010, consegnando le loro anime alla scena grunge/ rock wave. Nel giugno 2012 esce Salvati e Sommersi, un EP di quattro brani che rimescola le carte in tavola. Oggi si presentano con una formazione a due, accompagnati da basi elettroniche.

http://www.facebook.com/ibambinidicioccolato?ref=ts&fref=ts

LaDiscordia – La band muove i suoi primi passi nel 2004, con il nome La Maison, suonando in diversi locali della capitale. Nel 2007 un nuovo batterista entra nella formazione, in un momento di riflessione e ricerca musicale della band, ricerca che porterà ad un nuovo percorso artistico, caratterizzato da atmosfere calde ed armoniose poste a fare da sfondo a suoni acidi e graffianti. Lo stile della band si plasma mano a mano, diventando il risultato dell’unione di menti, gusti e forme espressive estremamente eterogenee e discordanti tra loro, come quelle dei cinque membri del gruppo ma che, intrecciate rendono la loro disarmonia un insieme unico. Il nuovo sound, nato della discordia stilistica dei musicisti, li induce ad adottare proprio LaDiscordia come vessillo della propria musica e nome ufficiale del gruppo. Nel 2012 la band vince il festival musicale nazionale “Anime di carta” organizzato da Emanuela Petroni, come miglior band alternative Rock. Il 31 Ottobre 2012 è uscito il loro primo album ufficiale Orizzonti di Cartone.
LaDiscordia è formato da Simone Zucca (voci e chitarre), Matteo Santolamazza (chitarre), Alessio Mariano Radici (voci, chitarre, tastiere), Mauro Cesari (basso), Gino Sorgente (batteria).
 http://www.facebook.com/pages/Ladiscordia/350680401651629?ref=ts&fref=ts

Gianluca Polverari -Speaker e dj presso Radio Città Aperta, conduce 5 trasmissioni tra cui "Alternitalia", dedicata alla musica indipendente italiana ogni domenica dalle ore 17 alle ore 19.E' responsabile delle pagine musicali di Romac'è mentre in passato ha collaborato con Rockstar, Mucchio Selvaggio, Kataweb Musica, ZerO6, Kult Magazine e altre testate musicali.E' autore del libro "Kill your friend" (Arcana edizioni), dedicato ai testi dei Nirvana e alla figura di Kurt Cobain.

ufficiostampa@stanza101.it
www.stanza101.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stanza 101
Responsabile account:
Elide Maltese (Web Agency)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere