Velocità in Circuito: Wagner e Lasagni a caccia nella FX Italian Series
Una nuova coppia, griffata Xmotors Team, è pronta a dare battaglia nel XGT4 Italy, a partire dall'apertura al Mugello Circuit del weekend.
Si inizia a fare sul serio in casa Xmotors Team e, dopo l'avvio del settore rally, è il momento di accendere i riflettori sulla velocità in circuito.
La scuderia con base a Maser tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico della Formula X Italian Series, schierando un agguerrito equipaggio nella serie XGT4 Italy.
Già visto in azione nella passata stagione Riccardo Wagner tornerà a difendere i colori del sodalizio trevigiano, ad iniziare dal round inaugurale del Mugello Circuit.
I prossimi 29 e 30 Marzo il pilota di Verona si calerà nell'abitacolo di una Mercedes AMG GT4, condividendola con un Manuel Lasagni che, nella passata stagione, si è giocato il titolo.
Il pilota di Reggio Emilia, neo compagno dello scaligero e nuovo acquisto per la compagine, sarà indubbiamente un valore aggiunto ad un pacchetto che si preannuncia accattivante.
Il supporto tecnico sarà garantito dall'esperienza del C.Z. Bassano Racing Team.
“Dopo aver affrontato l'ultima tappa del campionato nel 2024 quest'anno lo vivremo per intero” – racconta Wagner – “ed avrò al mio fianco un compagno dal quale potrò imparare tanto, essendo stato uno degli indiscussi protagonisti della stagione passata. I primi test stagionali sono andati molto bene e mi hanno permesso di prendere feeling con la vettura. Il Mugello è un circuito molto tecnico che vanta sezioni particolarmente impegnative. Qui si mette alla prova l'abilità di ogni pilota. Sono stimolato e determinato a dare il massimo. Grazie al presidente di Xmotors Team, Francesco Stefan, per il supporto ed a Tobia per il lavoro svolto sul setup.”
“Da quest'anno è cambiato il regolamento e si può correre in due” – gli fa eco Lasagni – “quindi ho accolto con piacere l'opportunità di condividere l'abitacolo con Riccardo. Sarà la nostra prima gara assieme e sappiamo che non sarà facilissimo puntare in alto. Sono abituato a correre da solo e, anche se lo scorso anno ci siamo giocati il titolo all'ultima gara, fare parte di un equipaggio è diverso. Ci confronteremo con avversari più rodati su questo aspetto. Metterò il massimo del mio impegno per gratificare la fiducia che tutti i partners hanno risposto in noi.”
Le danze saranno ufficialmente aperte Sabato 29 Marzo con i primi due turni di qualifica, entrambi nel corso della mattinata, prima di darsi appuntamento per il via di gara 1.
L'indomani, Domenica 30 Marzo, scatterà il semaforo verde sulla seconda sfida.