SPORT
Comunicato Stampa

Velocità in circuito: Mugello, Wagner si unisce al tridente Xmotors

Il penultimo atto del Time Attack Italia vedrà la scuderia di Maser alzare la posta in palio, schierando una nuova punta al fianco del presidente Stefan e di Mezzacasa.

Foto Snap ShotIl Time Attack Italia è pronto a mettere in scena il penultimo atto di un'entusiasmante stagione, quello in programma per l'imminente fine settimana.
Domenica 27 Ottobre i protagonisti della serie si daranno appuntamento su uno dei tracciati più selettivi e tecnici d'Italia, il Mugello Circuit, con Xmotors Team che aumenterà i ranghi.
La principale novità sarà dettata infatti dal debutto ufficiale, al volante di una Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport, di un Riccardo Wagner particolarmente motivato.

“Grazie ad Xmotors Team scenderò in pista nel Time Attack Italia” – racconta Wagner – “e debutterò nella categoria sul magnifico tracciato del Mugello. Una sfida entusiasmante, tra curve tecniche e tratti veloci che si adattano perfettamente al mio stile di guida. Sono fiducioso che la vettura, progettata per affrontare questo tipo di circuito, offrirà prestazioni eccezionali. Un sentito ringraziamento va al mio team ed al mio coach, Francesco La Mazza. Grazie ai miei cari per il sostegno e la fiducia che hanno riposto in me. Sono pronto per dare il massimo.”

Al via non mancherà il presidente del sodalizio trevigiano, Francesco Stefan, che per l'occasione si calerà nell'abitacolo di una Mercedes AMG GT4 di CZ Bassano Racing Team.
Il patron della compagine di Maser andrà a caccia di punti preziosi per la rincorsa al vertice dell'assoluta GT Series e della classifica riservata alle vetture di classe GTS.

“In teoria dovrebbe essere la mia ultima apparizione del 2024” – racconta Stefan (presidente Xmotors Team) – “e sarò al via con una splendida Mercedes AMG GT4 del team di Zarpellon. Non vedo l'ora di essere al Mugello perchè la voglia di tornare a divertirsi è parecchia.”

Dulcis in fundo il camaleontico Denis Mezzacasa che, in una continua alternanza tra velocità in salita ed in circuito, ritroverà la Porsche Cayman 718 GT4 di BA Motorsport.
Il pilota di La Valle Agordina si conferma nella rosa dei pretendenti al titolo assoluto nel GT Series e nell'annessa classe GTS, contando sulla crescita di feeling con la vettura tedesca.

“Correre su questi circuiti è un onore per me” – racconta Mezzacasa – “e, essendo al debutto assoluto nel Time Attack Italia, non ho alcun tipo di riferimento da poter sfruttare. Sto studiando i vari on board ed i dati di chi ci ha già corso. Sto iniziando a capire questa Porsche ma, essendo su l'ennesimo tracciato nuovo, si ripartirà da capo. Non pretendiamo nulla ma, con due eventi al termine del campionato, è naturale che fa gola provare a vincere. Grazie a tutti i nostri partners, alla scuderia Xmotors Team ed a tutti quelli che mi stanno supportando.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Foto Snap Shot
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere