Velocità in Circuito: Bolzoni Jr. a tempo pieno in GT
Ancora pochi giorni al via della Formula X Italian Series con il giovane figlio d'arte che debutterà sulla Cayman GT4 griffata Bolza Corse.
Più si riducono i giorni di distanza dal primo atto della Formula X Italian Series e maggiore è il numero delle sorprese messe in campo da Bolza Corse.
La squadra corse con base ad Adria infatti ha recentemente ufficializzato la partecipazione del giovane Francesco Bolzoni, protagonista di un impegno a tempo pieno che lo porterà al volante di una Porsche 718 Cayman GT4, messa a disposizione da Lema Racing.
Il palcoscenico della sfida per il figlio d'arte sarà la serie X-GT4 Italy con partenza prevista al Mugello Circuit per il prossimo fine settimana, appuntamento che anticiperà quelli successivi all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (dal 18 al 20 Aprile), all'Autodromo Nazionale Monza (dal 4 al 7 Luglio), all'Autodromo Vallelunga (dal 19 al 21 Settembre) ed al Misano World Circuit (dal 14 al 16 Novembre) per un 2025 che si preannuncia a dir poco interessante.
“Dopo aver fatto diverse esperienze nel 2024, saltando da un sedile all'altro, quest'anno abbiamo una sola strada – racconta Bolzoni – e questo mi sarà sicuramente di aiuto perché potrò concentrarmi unicamente sull'imparare al meglio questa importante vettura. Sono felice di poter affrontare una stagione intera con una GT, mi piace molto questo stile di guida. Grazie di cuore a Bolza Corse, alla mia famiglia ed a tutti i partners che mi supporteranno nel 2025.”
Al fine di preparare al meglio un'annata di livello Bolzoni ha già avuto l'opportunità di prendere confidenza con la nuova compagna di avventura, in vista di un weekend che lo vedrà aprire le danze Sabato 29 Marzo con i primi due turni di qualifica, entrambi nella fase mattutina.
Una giornata intensa con la prima sfida della stagione che entrerà nel vivo a metà pomeriggio, rimandando poi il verdetto finale ad una gara 2 che andrà in scena Domenica 30 Marzo.
“Rispetto alle altre GT saremo un po' penalizzati in termini di potenza – aggiunge Bolzoni – ma il 2025 sarà per me un anno nel quale fare esperienza, non una stagione nella quale puntare già a dei risultati. Cercheremo di lavorare al meglio perché la crescita è l'obiettivo.”