EVENTI
Comunicato Stampa

VegHipWeek La Settimana Veg a favore dell'Ambiente dall'1 al 7 ottobre nelle principali città italiane

27/09/12

Dall’1 al 7 ottobre, in concomitanza con la settimana vegetariana internazionale, si terrà la seconda edizione di VegHipWeek La Settimana Veg nei ristoranti e nei locali più “hip” d’Italia.. La manifestazione è stata ideata da equology ethic competence, agenzia indipendente di marketing etico e comunicazione, per celebrare lo stile alimentare vegano. VegHipWeek La Settimana Veg fa parte di un più ampio progetto VegHip nato con l’obiettivo di promuovere la scelta veg come uno stile di vita trasversale, moderno e visionario perché fortemente orientato al futuro.

La manifestazione coinvolgerà i locali più hip d’Italia, per l’occasione, presenteranno menu vegani ed organizzeranno eventi ad hoc. Tre sono i percorsi gastronomici veg previsti: percorso veg della tradizione culinaria italiana che ha l’obiettivo di riproporre ricette dimenticate o poco conosciute della nostra cucina, percorso healthy sexy veg che comprende ricette crudiste e light, percorso veg fusion che include le ricette global interpretate in chiave vegan. I tre veg tour avranno il compito di dimostrare come l’alimentazione vegana possa essere varia, gustosa, sfiziosa e divertente, buona e bella da vedere.
Sponsor della manifestazione, l’azienda Con.Bio. che con BioAppetì, la linea gastronomica di proteine e piatti pronti 100% biologici e vegetali, non solo è riuscita a coniugare la qualità degli ingredienti alla praticità di utilizzo nel rispetto della nostra tradizione mediterranea, ma ha reso la cucina veg ancora più fantasiosa, stuzzicante, moderna e buona.

Oltre ai ristoranti milanesi che hanno partecipato alla scorsa edizione, i.e. Mudra Natural Café&Lifestyle, Trattoria da Vin, Bepop,
Al Grande Cerchio e Zucca e Melone se ne sono aggiunti anche di altre città.
A Bologna Clorofilla Ristorante Naturale, Rovescio Cibo Vino e Arte e Zenzero Bistrot.
A Roma Forno Campo de' Fiori, Gecobiondo, Life Pizzeria Bio e Salotto 42.
A Santa Margherita Ligure il ristorante L’Insolita Zuppa e il negozio di alimenti biologici Zenzero Bio.
La novità di questa edizione è la partecipazione di due importanti insegne della ristorazione italiana: Antica Focacceria San Francesco con i ristoranti di Milano e Roma e Fedegroup con tre ristoranti a Milano: Green Healthy Mood& Food Restaurant, Green Hotel Milano Scala e il Roses.
Alcuni dei menu presentati dai ristoranti sono curati dalla Dott.ssa Roberta Bartocci, partner della VegHipWeek, in collaborazione con Luana Cestari, Chef Crudista e Paola Totaro, Veg Chef per passione.
Sempre a Milano, la più antica erboristeria della città ErbeSalute darà in omaggio uno dei suoi cosmetici naturali a chi acquisterà un alimento vegano presente in negozio.

L’ Ente Turismo Fiandre, Belgio, Bruxelles, partner della manifestazione, mette in palio 1volo di andata di ritorno a Bruxelles più un soggiorno di una notte a Gent, città green della Fiandre con un ricco circuito di ristorante e locali veg, per premiare la veg experience più originale raccontata con foto e un racconto da uno degli e-veg reporter che parteciperanno al concorso.

L’opening della manifestazione si terrà lunedì, 1 ottobre a Milano presso The Hub in Via Paolo Sarpi 8 con un evento intitolato “Scopri il tuo lato V”.
Il programma completo è disponibile sul sito veghip.it nell’apposita sezione dedicata alla VegHipWeek.
La manifestazione è rivolta a tutti: ad ambientalisti e salutisti, a tutti coloro che vogliono iniziare a fare qualcosa di concreto per contribuire a consumare il meno possibile il nostro pianeta e a migliorare le condizioni di vita di tutti. Ma anche a food lovers ed esteti che hanno voglia di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo veg.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Equology Ethic Competence
Responsabile account:
Cristina Buraschi (Responsabile Progetti e Clienti)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere