UNIQUEpels Alta Cosmesi ottiene nuove certificazioni di qualità
UNIQUEpels aderisce alla campagna "stop ai test sugli animali" della LAV e certificata da ICEA e ottiene anche la certificazione "ICEA-VEGAN"
“Rispetto per il mondo che ci ospita “ : per Uniquepels Alta Cosmesi questo rispetto significa anche porre attenzione ai componenti dei propri prodotti partendo dalla materia prima utilizzata per le sue esclusive formulazioni.
“Crediamo che produrre cosmetici di alta qualità e di alta cosmesi si possa fare anche cercando di impattare il meno possibile sulla natura” è quanto ci ha dichiarato Giorgio Giampiccolo, Direttore Generale e Cofondatore di Uniquepels Alta Cosmesi. “Forse perchè siamo un’azienda trentina, abbiamo nel DNA la voglia di rimanere in armonia con la natura” ci ha spiegato. “Ma è importante trasformare in realtà quello che si dice, perchè non resti solo un insieme di belle parole.”
Ecco perchè l’impegno di Unique nasce direttamente nel laboratorio interno dove un team specializzato di operatori del settore, formula e poi ricontrolla ogni singolo prodotto prima che venga immesso sul mercato.
Già da tempo l’azienda trentina, che utilizza per la produzione dei suoi cosmetici l’acqua di pura fonte che sgorga dalle montagne nei dintorni di Pergine Valsugana, ha fatto proprie diverse “regole di produzione” quali ad esempio la scelta di evitare sostanze che potrebbero creare problemi alla persona o alla natura stessa nel loro smaltimento.
Parabeni, nichel, petrolati, coloranti di sintesi, sono solo alcuni dei componenti banditi dai cosmetici UNIQUEpels come i cessori di formaldeide che sono principi attivi per i quali non vi è ancora un’assoluta certezza di nocività testimoniata da riscontri certi medici e scientifici, ma sono attualmente oggetto di studio e di discussione. UNIQUEpels ha pertanto preferito eliminarli a priori per evitare qualsiasi possibile rischio.
L’impegno al rispetto della natura e la voglia di essere in equilibrio con essa è dimostrato anche dall’ adesione alla campagna “STOP ai test sugli animali” indetta dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) certificata ICEA che comprova che non solo i prodotti ma anche le materia prime non sono più testate su animali. La certificazione “ICEA-VEGAN” di molti dei suoi prodotti, che comprova che nessuna materia prima di origine animale è contenuta nei cosmetici UNIQUEpels, dimostra l’attenzione dell’azienda anche verso le persone che abbracciano questa filosofía.
Lo “stile di casa UNIQUEpels” si vede anche in queste attenzioni e modalità del “viaggio” che da quasi 4 anni e mezzo ha intrapreso nel mondo della qualità, del rispetto e della cura del prossimo.