Un viaggio nella carriera artistica dell’attrice MARINA LORENZI tra ricordi emozioni e progetti futuri
Marina Lorenzi nota ed affermata attrice di teatro, cinema e televisione.
La sua carriera inizia con la scuola biennale di teatro INDA - Istituto Nazionale del Dramma Antico a Siracusa, nella quale, ha avuto la possibilità, nei 2 anni, di partecipare come coro alle rappresentazioni delle Tragedie Greche. Qui, impara a considerare il gruppo come fonte di forza. Successivamente, vince il provino al Teatro Sistina nello spettacolo: “I 7 Re di Roma”, con Gigi Proietti, testo di Luigi Magni e regia di Pietro Garinei.
Dopo queste esperienze si convince che questa è la sua strada. Il suo luogo ideale dove può esprimersi senza paura ed è perfettamente a suo agio. Le sue esperienze fondamentali sono state: il debutto de “I 7 Re di Roma”, “Ifigenia in Aulide” con Ugo Pagliai e Paola Gassman, “Questa sera si recita a Soggetto" di Pirandello, “L’addio del Mattatore” con Vittorio Gassman, “Il fu Mattia Pascal” di Pirandello con la regia di Tato Russo.
E' la moglie di un attore molto amato dal pubblico: Riccardo Polizzy Carbonelli. Si sono conosciuti nel '96 lavorando per il Teatro Ghione. Quando si sono poi fidanzati, dopo pochi mesi, Riccardo vince il provino di “Un Posto Al Sole“. Fare lo stesso mestiere, secondo Marina Lorenzi, alcune volte aiuta per comprendersi nel processo creativo. Questo non fa che aumentare la sintonia e la collaborazione. Un ruolo che le piacerebbe interpretare attualmente è Cassandra di Christia Wolf.
Con il marito Riccardo Polizzy Carbonelli, riprenderanno questo inverno “Un letto per due“ diretto da Tato Russo. Il consiglio che sente di dare ai giovani è "Trovare dentro di sé la motivazione profonda. È dura avere la costanza di mantenere viva la scintilla".