Un successo lo spettacolo di Opera d'Arte
Si è tenuto al Teatro Ghione di Roma "Atto XIV"
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Opera d’Arte”, diretta dalla coreografa e regista Elisa Vari, sabato 14 giugno ha portato in scena “Atto XIV”. Lo spettacolo – saggio dei corsi di danza si è tenuto presso il Teatro Ghione di Roma con il patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica.
Uno strepitoso successo, con il teatro stracolmo e un pubblico attento e caloroso che ha applaudito a lungo lo spettacolo che si è svolto per oltre due ore con numerosi quadri che hanno tenuto sempre desta l’attenzione grazie ad un vorticoso susseguirsi di coreografie dei maestri Bruno Ranalletta, Daniela Santonico, Elisa Vari, Federica Vari, Valerio Wally oltre ai maestri Chiara Giuliano e Massimiliano Miglioranza di Viento de Tango.
«Ho voluto aprire lo spettacolo con un estratto di Coppelia, uno dei tanti capolavori della danza classica che rientra nell’esigua schiera dei titoli ottocenteschi ancora oggi rappresentato dalle più note compagnie del mondo per poi proseguire con una sinergia tra cinema e danza; un omaggio ad uno dei più grandi attori del cinema italiano, Alberto Sordi ne “Il Marchese del Grillo”», descrive così lo spettacolo Elisa Vari.
«Nel secondo tempo gli allievi di tutti i corsi di danza della scuola hanno, rappresentato attraverso un susseguirsi di coreografie, un viaggio nella danza del nostro secolo a partire dagli anni ’20 a giorni nostri», prosegue Vari.
«Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo spettacolo a partire dagli allievi, ai genitori, agli insegnanti, a tutto lo staff tecnico e a mia sorella Federica che mi affianca in tutto il lavoro», conclude Vari.
L’associazione Opera d’Arte, instancabile nella sua attività di diffusione della danza e forte di un bilancio di fine stagione positivo e con ottimi risultati sia dal punto di vista della qualità degli spettacoli che del gradimento del pubblico, è pronta a ricaricarsi di nuova energia per proporre una nuova stagione 2014 – 2015 davvero piena di sorprese.