ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Un convegno sull’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo al VII SardiniaFilmFestival di Sassari

11/06/12

“L’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo. L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”

Nell’ambito del VII SardiniaFilmFestival, in programma a Sassari dal 25 al 30 giugno per iniziativa del Cineclub Fedic di Sassari presieduto da Carlo Dessì, si svolgerà un meeting sul tema

“L’Associazionismo culturale agli albori del XXI secolo.
L’impegno dell’operatore culturale e il rogo della cultura”.

Il convegno vuole mettere in evidenza importanti temi quali il futuro dell’associazionismo, la prospettiva per gli operatori culturali e la rinascita della dignità culturale.
L’incontro avrà come moderatore Italo Moscati e vedrà a confronto i Presidenti delle nove Associazioni nazionali di cultura cinematografica riconosciute dal MIBAC:

Ancci, Cgs, Cinit, Csc, Fedic, Fic, Ficc, Ucca, Uicc.

Saranno presenti anche altri importanti protagonisti del mondo della cultura, dell’istruzione, dello spettacolo e della politica.
Il Meeting avrà inizio alle 9.30 di venerdì 29 giugno presso l’Aula Magna dell’Università di Sassari (Piazza Università 21) e si concluderà nella tarda mattinata di sabato 30 presso la sala convegni Azienda Sella&Mosca di Alghero con conferenza stampa e firma di un documento da inviare al Ministro per i Beni e le Attività Culturali.
Gli atti saranno pubblicati in un apposito volume.
Il Convegno è curato dal presidente del SardiniaFilmFestival Angelo Tantaro con la collaborazione di Paolo Micalizzi, referente organizzativo, e di Marta Manconi, segreteria.


Angelo Tantaro
a.tnt@libero.it
335.6957535
info@sardiniafilmfestival.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Diari di Cineclub
Responsabile account:
Angelo Tantaro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere