EVENTI
Comunicato Stampa

Ultimo impegno del 2011 per CreativaMente che approda a “Più Libri Più Liberi” di Roma.

06/12/11

L’azienda italiana produttrice di giochi educativi partecipa alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria organizzata al Palazzo dei Congressi dell’Eur.

Dopo un 2011 caratterizzato da numerosi successi e dalle molte partecipazioni a manifestazioni fieristiche dedicate all’editoria e al mondo del bambino, CreativaMente partecipa dal 7 all’11 dicembre alla kermesse “Più Libri Più Liberi”, un evento dedicato alla piccola e media editoria che, dopo 10 anni, è diventato un punto di riferimento nazionale ed internazionale.
E’ un appuntamento nato nel 2002 con l’intento di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare agli onori della ribalta la propria produzione, che viene spesso oscurata dalle grosse realtà del settore.

CreativaMente, l’azienda italiana produttrice di giochi educativi da tavolo al confine con l’editoria, rinnova la propria presenza con uno stand ricco di novità pensate per piccini e adulti: giochi estremamente educativi, intelligenti e coinvolgenti dedicati a numerose discipline scolastiche, dalle lettere alla matematica, dalla storia alla geografia, dall’archeologia alla storia dell’arte fino all’inglese e alla fonetica.

L’appuntamento di Roma rappresenta per CreativaMente un’importante palcoscenico dove potersi presentare al mondo dell’editoria e diventare sempre più un vero punto di riferimento nel settore dei giochi in scatola educativi.
CreativaMente è un’azienda che in soli 10 anni è riuscita a ritagliarsi un proprio spazio e ruolo nel mercato di riferimento, diventando un brand sempre più apprezzato e rinomato. E’ infatti una realtà in forte crescita ed espansione grazie all’anima e alla mente dell’azienda: Emanuele Pessi, un uomo dalle grandi capacità imprenditoriali e dalla fantasia e creatività esplosiva. La paternità della maggior parte dei giochi CreativaMente la si deve riconoscere proprio a lui!

In un tripudio di colori, scatole, timbri e tabelloni giganti, CreativaMente presenterà gli ultimi “gioielli” realizzati in occasione del Natale come ad esempio “Il Prato dei Conigli”: un prodotto affascinante che dà la possibilità di poter giocare a due diversi giochi dedicati alla matematica e all’insiemistica “Conta che ti passa” e “Tutti insieme appassionataMente”.
Accanto ai 60 conigli de “Il Prato dei Conigli” sarà possibile ammirare il gioco dedicato alla geografia e alle culture del mondo “Giro Giro Mondo”. Semplicemente sfogliando le 160 carte gioco si potrà volare con la fantasia e conoscere da vicino stati, animali, tradizioni, culture e tanto altro ancora. E’ un gioco particolarmente indicato per i ragazzi in età scolare perché possano approfondire le nozioni geografiche e arricchire le proprie conoscenze, scoprendo importanti valori ed aprendo la mente al nuovo e al diverso.

L’evento di Roma “Più libri Più liberi” rappresenta l’ultimo appuntamento fieristico a cui CreativaMente sarà presente. I prossimi mesi, in attesa delle prossime manifestazioni, saranno dedicati alla progettazione e produzioni di nuovi incredibili successi destinati ai bambini e alle loro famiglie, perché possano essere sempre più l’antidoto verso la noia e l’isolamento.
I giochi CreativaMente sono il regalo ideale per tutta la famiglia per il forte valore educativo, per l’approccio divertente e perché si tratta di prodotti “made-in-Italy”, in quanto l’intero processo produttivo avviene in Italia utilizzando materiali di primissima qualità e dall’alto design.

CreativaMente vi aspetta a “Più Libri Più Liberi” dal 7 all’11 dicembre presso il Palazzo dei Congressi (Piazzale Kennedy 1 zona Eur, Roma).


Iscriviti alla Newsletter di Creativamente www.creativamentesrl.it o visita il nostro profilo su Facebook: http://www.facebook.com/pages/CreativaMente/137821526317382



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OFG ADV Srl
Responsabile account:
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere