Trovare lavori creativi in internet.
Scopriamo quali sono i migliori siti per i freelancers del mondo creativo: fashion, web design, illustrazione, grafica pubblicitaria, ecc.
Trovare lavoro su internet è pratica necessaria e quotidiana per ogni freelance che non si sia ancora garantito un portafoglio clienti sufficiente a garantirgli una minima stabilità e "giro di lavoro" stabile e consolidato.
Ecco che scattano così soluzioni che vanno sempre più diffondendosi sul web.
Molte di esse sono cospicui database di aziende o competitors che moltiplicano annunci di offerte e richieste di lavoro per ogni singola esigenza.
La maggior parte dei motori di ricerca di lavoro della prima ora erano portali generici con numerose suddivisioni per settori commerciali di ogni sorta.
Oggi fortunatamente il concetto di agenzia di lavoro online si sta sempre più spostando verso la frontiera della settorializzazione creando così siti sempre più dedicati alle singole nicchie di mercato del lavoro.
A noi di Ai Blog interessa da più vicino la nicchia dei lavori creativi e nel nostro ultimo articolo ci occupiamo di fashion, design, web (compresa la programmazione) illustrazione, pubblicità, ecc.
Ma si sa che cercare (e trovare) lavoro in rete per alcuni è un vero e proprio infernet... altri invece in rete sono veramente interdet.
Eccovi una spintarella per iniziare a muovervi nel webmagnum delle offerte di lavoro per creativi.
Per trovare una discreta lista di selezionati siti di recruitment vai su aiblog.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere