Trasforma il tuo iPhone in uso scanner fotografico professionale con l’App Memories
Memories è la prima App al mondo progettata specificamente per scansionare foto con iPhone. A differenza di qualsiasi altra App concorrente, Memories rileva automaticamente i bordi della foto, aggiusta automaticamente la prospettiva, elimina qualsiasi riflesso causato dal flash del dispositivo e qualsiasi ombra sulla foto.
Italia – Memories è la prima App interamente progettata in collaborazione con un team di esperti fotografi, per la scansione professionale di foto su iPhone.
Dopo aver analizzato tute le più comuni problematiche relative alla scansione di foto su dispositivi mobili, il team di esperti ha stabilito che, per neutralizzare qualsiasi ombra o riflesso in fase di scansione, è necessario inquadrare la foto con un angolo di circa 45 gradi: in questo modo, utilizzando la luce radente del flash del dispositivo, vengono eliminate tute le ombre e gli eventuali riflessi, garantendo inoltre colori fedeli agli originali.
L’App è stata quindi progettata per guidare gli utenti a posizionare il device come previsto dagli esperti: ciò avviene sia mediante i numerosi suggerimenti mostrati in sovrimpressione durante la scansione, sia mediante uno speciale overlay che si sovrappone alla foto, divenendo verde quando il device è nella posizione corretta e trasformandosi in giallo quando la prospettiva o la distanza sono errate.
Dopo aver catturato la foto l’App corregge automaticamente la prospettiva di scatto, grazie al potentissimo algoritmo di rilevamento margini, quindi applica degli speciali filtri per garantire colori fedeli all’originale ed ottenere foto che non necessitano di alcun intervento manuale di ritaglio.
Per ciascun modello di iPhone compatibile, gli sviluppatori hanno creato degli speciali “presets” che compensano le differenze esistenti tra i cari sensori ed i vari flash.
Sembra impossibile che tutti questi raffinati algoritmi suano nascosti dietro un’app così semplice da usare e che consente di acquisire fino a 10 foto in un solo minuto!
Tutto quello che gli utenti devono fare, infatti, è posizionare la foto da catturare su di un foglio bianco e seguire i suggerimenti a schermo per catturare foto fantastiche.
Memories consente di catturare foto in qualsiasi formato – anche non standard – grazie alla procedura di calcolo delle proporzioni della foto (Aspect Ratio) ed alla procedura che rileva automaticamente l’orientamento della foto (verticale/orizzontale)
Dopo la scansione, gli utenti potranno scatenare la loro creatività grazie alla suite Adobe® Creative Cloud® integrata, che offre centinaia di filtri per rendere le foto originali e spettacolari.
Memories rappresenta lo “stato dell’arte” in termini di scansione foto su dispositivi mobili. Nessun’altra App presente sullo store raggiunge risultati lontanamente comparabili.
Memories è gratis ed offre acquisti in-app per rimuovere il watermark in sovrimpressione sulle foto salvate o condivise sui Social Networks.