SPORT
Comunicato Stampa

Torna Meda Urban Race, la terza edizione del grande evento sportivo e sociale promosso da Auxologico

26/07/24 Lombardia (MB)

Domenica 6 ottobre appuntamento a Meda con la mezza maratona che ha già conquistato il cuore e le gambe di migliaia di persone.

FotoUn’occasione ideale per scoprire i risultati degli allenamenti estivi e magari prepararsi per l’ultima maratona della propria stagione. Ritorna domenica 6 ottobre la Meda Urban Race, un appuntamento giunto alla sua 3ᵅ edizione ma già capace di conquistare l’entusiasmo dei partecipanti e accogliere oltre 2000 presenze sulla linea di partenza. La manifestazione, promossa da Auxologico e curata dalla A&C Consulting, sarà inoltre, come dichiara Mario Colombo, Presidente di Auxologico “un’occasione per riaffermare come alla base di corretti stili di vita, utili alle prevenzione delle malattie, ci sia sempre un'idonea attività fisica. La manifestazione sarà anche l'ennesima dimostrazione di come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione e prezioso veicolo di solidarietà”. Da un punto di vista agonistico, accompagnata dalla due prove non competitive di 10 km e 5 km, le attenzioni saranno tutte per la gara di 21km, una mezza maratona perfetta per correre forte e migliorare i propri record personali.

LA MEZZA MARATONA – Un tracciato di 21,0975 km filante e senza alcuna difficoltà altimetrica: domenica 6 ottobre alle ore 9:00 sarà dato lo start dell’attesa 21 km certificata FIDAL, i cui iscritti incominceranno e concluderanno la propria fatica al Piazzale Auxologico di Meda in Via Pace, centro nevralgico della due giorni e sede di partenza/arrivo di tutti e tre gli appuntamenti.

Il percorso sarà disegnato tra le strade di 4 comuni (Meda, Cabiate, Seregno, Seveso) e permetterà di immergersi nell’identità brianzola scoprendo alcune sue peculiarità paesaggistiche e umane. 21,0975 km, in cui verranno organizzati 4 punti di ristoro, e la cui collocazione temporale si prospetta perfetta per chi desidera gareggiare negli ultimi scampoli di questa stagione oppure svolgere un allenamento ideale per affinare la condizione in vista di una maratona autunnale.


AUXOLOGICO - IRCCS

E’ uno dei più importanti enti sanitari e di ricerca no profit italiani, con 21 sedi in Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania.

Auxologico è parte attiva dei territori in cui è presente con le proprie sedi, non solo erogando prestazioni sanitarie, ma promuovendo la cultura della prevenzione e della salute e collaborando con le Istituzioni e il mondo del volontariato.

Anche questo anno chi parteciperà alla Meda Urban Race sosterrà una visione dello sport inclusivo a 360°, che abbraccia tutte le persone, atleti e non, normodotati o con disabilità, avrà anche la possibilità di contribuire a sostenere AVIS MEDA nei preziosi servizi di volontariato per il territorio, così come è stato generosamente fatto nelle precedenti edizioni.


Le iscrizioni ONLINE sono già aperte e si potranno effettuare fino a giovedì 3 ottobre. Inoltre, sulle distanze della 21 km competitiva e della 10 km non competitiva, i gruppi che raccoglieranno almeno 10 presenze godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. I dettagli delle convenzioni si possono scoprire sulla pagina dedicata CONVENZIONI ISCRIZIONI, oppure scrivendo alla seguente email: barbara@aecsas.net.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Runtoday
Responsabile account:
Cesare Monetti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere