Torna il tiro con l'arco a Prato
Il Settore Ambientale Uisp e la Compagnia Arcieri della Rocca organizzano una nuova edizione del corso di tiro con l'arco istintivo. Previste lezioni in palestra ed escursioni nei boschi.
L'occhio è il miglior mirino: è questa la filosofia che accompagna il tiro con l'arco istintivo. Il Settore Ambientale della Uisp di Prato, guidato da Marco Tempestini, promuoverà a inizio ottobre una nuova edizione del corso relativo a questa disciplina assieme alla Compagnia Arcieri della Rocca.
Quattro lezioni in palestra, al Livi, e tre uscite in aree boschive debitamente attrezzate, ossia con sagome apposite per esercitare il tiro: sono queste le caratteristiche dell'iniziativa che avrà un costo molto basso, soltanto 75 euro, comprensivo di tutta l'attrezzatura necessaria per prendervi parte.
"I nostri insegnanti - spiega Tempestini - sono veramente molto qualificati e competenti. Per accedere al corso i limiti di età sono veramente bassi: dai 14 anni in poi è possibile prendere parte alle lezioni. Spero che, in termini di adesioni e di divertimento, riusciremo a replicare il successo delle passate edizioni".
Per iscriversi al corso di tiro con l'arco istintivo c'è tempo fino al 30 settembre. I dettagli relativi all'iniziativa si travano su www.uisp.it/prato, il nuovo sito della Uisp di Prato.