PRODOTTI
Comunicato Stampa

TECNOLOR Y: la scelta per passivazioni resistenti e colorazioni personalizzabili

L'azienda lombarda, punto di riferimento dal 1982 nell'ambito dei processi galvanici per l'industria, ha messo a punto una nuova soluzione per la colorazione dei pezzi zincati che si distingue per la versatilità e le numerose possibilità di personalizzazione: TECNOLOR Y.

FotoMilano, Gennaio 2025 – Lo zinco è un elemento presente in numerosi oggetti che si utilizzano abitualmente nella vita quotidiana. Tra le ultime novità in tema di zincatura e passivazioni emerse in questi anni, si distingue una nuova soluzione proposta da Tecnochimica, azienda lombarda impegnata dal 1982 a offrire processi galvanici di alta qualità, applicabili a numerosi settori industriali, dal comparto automobilistico all'edilizia: TECNOLOR Y, un catalizzatore cromatico esente da metalli, studiato per implementare la colorazione delle passivazioni trivalenti del gruppo TRIDIP. Il funzionamento di TECNOLOR Y è molto semplice: in base alla concentrazione utilizzata nella soluzione di passivazione, è possibile variare l'aspetto estetico dei pezzi zincati, con una palette cromatica che spazia dalle tonalità tropicali ad un grado di colore molto intenso.

Nella pratica, tutto ciò si traduce in un'ampia gamma di possibilità di personalizzazione, capace di rendere i propri prodotti unici sul mercato rispetto ai principali competitors. È quanto accaduto, ad esempio, a un cliente di Tecnochimica, una ditta specializzata nella fabbricazione di raccordi, che grazie a TECNOLOR Y li ha colorati di viola rendendoli subito riconoscibili non solo nell'ambito del proprio settore di riferimento, ma in tutto il mondo.

TECNOLOR Y è una soluzione molto versatile: si possono personalizzare ogni genere di particolari zincati come raccordi, ma anche bulloni rivelandosi così utile anche per le macchine industriali che distinguono i componenti in base al colore e facilitandone in questo modo il lavoro.

I vantaggi di TECNOLOR Y non si fermano comunque alla versatilità e alle numerose possibilità di personalizzazione ma si estendono anche alla facilità di applicazione e rimozione – la prima è modulabile in base all'aspetto estetico desiderato, mentre per quanto riguarda l'eliminazione del prodotto è possibile semplicemente con una filtrazione con carbone – e alla resistenza alla corrosione: e possibile applicare TECNOLOR Y alle passivazioni TRIDIP, ottenendo particolari personalizzati che offrono una resistenza alla corrosione che varia dalle 96 alle 240 ore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Kotuko
Responsabile account:
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere