Teatro e Disabilità: Musical "La Bella & la Bestia" il 15 Aprile a Bagnoregio
Il 15 aprile, la Compagnia Federica Abete replica a Bagnoregio, nell'Auditorium V. Taborra, del Musical "La Bella & la Bestia", delle ragazze ospiti del Centro di Riabilitazione Santa Rosa dell'Opera Don Guanella (RM). La produzione è dell'Associazione Terra d'Orto Onlus.
Le ospiti del Centro di Riabilitazione Don Guanella performeranno per la cittadinanza e i loro fan la rivisitazione di una fiaba musicale già rappresentata a Roma e a Formello nelle precedenti stagioni, con una incredibile audience di adulti e bambini. L'iniziativa si situa all'interno di un più vasto progetto che fa del teatro, come anche di altre attività, come l'ortoterapia e l'asinoterapia, un modello di intervento riabilitativo ed una occasione per sostenere sempre più l'inclusione sociale di persone con disabilità. Territorio e soggetti possono così efficacemente essere educati, attraverso interventi fondamentalmente artistici, a una riconsiderazione dell'importanza della qualità della vita che passi per l'azione di tutte le componenti sociali, nessuna esclusa.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere