Sydonia production finalista al mirabile dictu festival di Roma
Sydonia Production candidato tra i finalisti del Mirabile Dictu Festival nella categoria Miglior Documentario
Oltre 1.000 i titoli in concorso e 6 le categorie premiate: questi sono i numeri dell'edizione 2015 del Mirabile Dictu, the International Catholic Film Festival che si è svolto dal 22 al 25 Giugno a Roma. Festival prestigioso e di respiro internazionale, il Mirabile Dictu, fondato da Liana Marabini sotto il Patrocinio del Consiglio Pontificio per la Cultura, vuole mostrare la Chiesa sotto una nuova prospettiva che si pone tra tradizione, rinnovamento e fascino.
La serata conclusiva ha avuto luogo giovedì 25 Giugno presso la Pinacoteca del Tesoriere in Piazza San Luigi dei Francesi e ha visto la premiazione dei vincitori per ciascuna categoria. Tra i 3 finalisti per la categoria “Miglior documentario” è stato selezionato “I Misteri del Santo Sepolcro”, prodotto dall’elpidiense Sydonia Production e diretto da Luca Trovellesi Cesana. Presenti alla premiazione il direttore della fotografia Piero Di Stefano e la produttrice esecutiva Beatrice Favazza (in foto insieme a Liana Marabini).
Il Mirabile Dictu è solo uno degli importanti traguardi che la Sydonia ha raggiunto con le sue produzioni. Infatti, le docufiction “I Misteri del Santo Sepolcro” e “Alla ricerca del volto di Gesù” sono stati di recente trasmessi su importanti canali nazionali come Rai Storia e Focus TV ed internazionali, come RMC Découverte (Francia), History Channel (America Latina), TVE (Spagna) e PBC (Corea).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere