NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Subbyx al fianco di Aquila Basket Trento nel suo percorso di sostenibilità

Nuova partnership per la società di basket trentina

Subbyx, la startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici, è partner di Aquila Basket Trento, club di pallacanestro di Serie A del capoluogo trentino e attuale detentore della Coppa Italia: una collaborazione nata dalla volontà condivisa di promuovere la sostenibilità e garantire al club un supporto tecnologico all’avanguardia, migliorandone le performance.

Negli ultimi anni Aquila Basket Trento ha intensificato il proprio impegno nel campo della sostenibilità, seguendo un principio espresso fin dalla fondazione nel 1995: essere, crescere e consolidare l’iniziativa lavorando con serietà ed utilizzando al meglio le risorse che il “sistema” è in grado di fornire. Proprio in quest’ottica, il club ha redatto nel 2024 il suo primo bilancio di sostenibilità - di governance, sociale e ambientale - volto a misurare e migliorare l’impatto delle proprie attività.

Parte integrante di questo approccio diventa anche, a partire dal 2025, la startup italiana Subbyx: Aquila Basket Trento ha infatti scelto l’innovativo modello di consumo della “subscription economy” per i dispositivi tecnologici in dotazione al proprio personale (smartphone e workstation).
Riconosciuta come Società Benefit, Subbyx consente un abbonamento flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici con la libertà di cambiarli o disdire in qualsiasi momento - senza impegno né vincoli - e scegliendo tra un'ampia gamma di prodotti nuovi, usati o ricondizionati. Proprio la possibilità di scegliere anche dispositivi ricondizionati è stata determinante nella scelta di Aquila Basket Trento, che ha così potuto ridurre il proprio impatto ambientale attraverso un modello di consumo più circolare e sostenibile.

Oltre alla fornitura di tecnologia, la partnership vedrà inoltre le due realtà collaborare su iniziative di sensibilizzazione rivolte alla comunità, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza su un utilizzo più responsabile e sostenibile della tecnologia.

“Crediamo fortemente in un futuro in cui innovazione e sostenibilità possano andare di pari passo” - commenta Andrea Nardelli, Direttore Generale di Aquila Basket - “Siamo orgogliosi di unire le forze per portare avanti un progetto che abbia un impatto positivo non solo sul nostro club, ma sull’intera comunità”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Press eventi
Responsabile account:
Matteo Banti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere