SPORT
Comunicato Stampa

Stefano Mella – Stefano Tiraboschi ad un passo dalla Top-10 nel 20° Rallye International du Chablais

La coppia Mella - Tiraboschi ha sfiorato la Top-10 dopo un avvio non soddisfacente con la Skoda Fabia WRC2

autopics_photographyE’ stato un rally complicato quello del Chablais svoltosi lo scorso week end, valevole come seconda prova del Campionato Svizzero in concomitanza con l’European Rally Trophy, cominciato non nel migliore dei modi e poi terminato in crescendo.

Le condizioni proibitive della prima giornata, caratterizzata da pioggia intensa ed un percorso suddiviso in 8 prove speciali molto tecniche e difficili, con fango e sassi protagonisti assoluti tanto che la Skoda Fabia di Stefano Mella è stata oggetto anche di due forature. Solo sul finale della prima giornata la situazione è migliorata, preludio di una seconda giornata di gara nettamente migliore per la Skoda Fabia numero 12.

La seconda tappa infatti ha visto il pilota svizzero risalire prepotentemente in classifica, piazzandosi regolarmente nella Top-10 ad ogni prova speciale. Migliore il feeling con la vettura, ottimo l’approccio con i tracciati delle prove speciali, merito anche di una vettura preparata al meglio dalla squadra, l’AMD Motorsport. Il buon passo tenuto nella seconda giornata ha permesso alla coppia Mella – Tiraboschi di recuperare parecchie posizioni, risalendo dalla ventunesima piazza di fine prima giornata alla dodicesima posizione assoluta della seconda giornata, nona piazza tra le RC2.

Queste le parole di Stefano Mella, pilota Swiss Racing Lab, al termine del Rallye International du Chablais: “Non possiamo dire di essere soddisfatti al termine di questa seconda gara di Campionato. Ci aspettavamo sicuramente di più, le difficoltà della prima giornata hanno purtroppo condizionato il risultato. Certamente abbiamo trovato condizioni meteo davvero molto difficili, abbiamo preferito non forzare per rischiare di compromettere l’intera corsa. Purtroppo, nonostante ciò, siamo stati protagonisti di due forature, che hanno ancor più condizionato la prima giornata. Sul finire della prima tappa siamo comunque riusciti ad avere un buon passo, mentre il giorno dopo siamo stati più efficaci, abbiamo trovato la confidenza giusta e siamo a scalare la classifica, rimontando parecchie posizioni fino a sfiorare la Top-10. Ringrazio AMD Motorsport perché ha fatto di tutto per metterci nelle migliori condizioni possibili in una corsa davvero difficile, che ci ha permesso comunque di crescere con il feeling con al vettura e soprattutto dato nuovi spunti e nuove soluzioni da seguire nel proseguo della stagione”.

Stefano Tiraboschi, navigatore: “Le condizioni meteo hanno condizionato la nostra gara, come pure le due forature del venerdì. Non è stato quindi un week end facile, siamo stati costretti a rincorrere e a recuperare posizioni in classifica, soprattutto il sabato. E’ proprio dalla giornata del sabato dalla quale dobbiamo ripartire: il feeling con la Skoda era buono, i tempi sono venuti di conseguenza. Sono sicuro che ci rifaremo al prossimo appuntamento, il Rallye International de Bourgogne Cote Chalonnaise ai primi di Luglio!”.


Licenza di distribuzione:
Photo credits: autopics_photography
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere