PRODOTTI
Comunicato Stampa

Statua Willy Wonka e La Fabbrica di Cioccolato

18/05/23 Nazionale

Prodotta dalla IRON STUDIOS la statua è in resina dipinta a mano e misura 25 cm Limited edition!

Per celebrare il 50esimo anniversario del film Willy Wonka & the Chocolate Factory (1971), Iron Studios dedica questa fantastica statua in scala 1/10 al Willy Wonka di Gene Wilder, somigliante e sorridente su una coloratissima base di dolcetti e cioccolata in compagnia di due fedeli Oompa-Loompas.

Per onorare l'indimenticabile film, Iron Studios ha deciso di nascondere alcuni "Golden Tickets" all'interno delle scatole delle statue in distribuzione in tutto il mondo, e preparerà una sorpresa speciale per i fortunati che troveranno il Biglietto d'Oro!

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è un film del 1971, diretto da Mel Stuart e interpretato da Gene Wilder, nei panni di Willy Wonka.

È un adattamento del romanzo del 1964 La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, il film racconta la storia di Charlie Bucket, bambino dalle umili origini che, dopo aver trovato un biglietto d'oro in una barretta di cioccolato, visita la fabbrica di Willy Wonka insieme ad altri quattro bambini, provenienti da varie parti del mondo.

Le riprese si sono svolte a Monaco di Baviera da aprile a novembre 1970. Dahl è stato accreditato di aver scritto la sceneggiatura del film; tuttavia, David Seltzer è stato chiamato a fare una riscrittura non accreditata. Contro la volontà di Dahl, sono state apportate modifiche alla storia e altre decisioni prese dal regista hanno portato Dahl a rinnegare il film. I numeri musicali sono stati scritti da Leslie Bricusse e Anthony Newley mentre Walter Scharf ha arrangiato e diretto la partitura orchestrale.

Il film è stato distribuito dalla Paramount Pictures il 30 giugno 1971. Con un budget di soli $ 3 milioni, il film ha ricevuto recensioni generalmente positive e ha guadagnato $ 4 milioni entro la fine della sua programmazione iniziale. Nel 1972, il film ha ricevuto una nomination all'Oscar alla migliore colonna sonora con canzoni originali e l'attore Gene Wilder è stato nominato per un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale. Il film è rimasto nell'oscurità fino agli anni ottanta, quando ha acquisito nuova popolarità e divenne un film di culto per diverse generazioni, grazie in larga parte ai ripetuti passaggi televisivi (specialmente sotto le festività natalizie) di cui è stato fatto oggetto nel corso degli anni. Nella classifica dei migliori 50 cult movies stilata nel 2003 dalla rivista statunitense Entertainment Weekly, il film viene piazzato alla posizione numero 25.[1]

Nel 2014, il film è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry degli Stati Uniti. Un altro adattamento cinematografico è stato realizzato nel 2005 con lo stesso titolo del libro originale, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp nella parte di Willy Wonka.

Volete sapere dove acquistare questa fantastica statua? https://www.labottegadeldido.com/collections/collezionabili-gadget-statue-diorama/products/statua-willy-wonka-e-la-fabbrica-di-cioccolato-1-10

Nella www.labottegadeldido.com troverete tantisismi articoli, gadget e collezionabili delle migliori marche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
La Bottega del Dido
Responsabile account:
Davide Di Domenico (Proprietario )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere