EVENTI
Comunicato Stampa

Splendidi 60 anni di Milly D’Abbraccio

Milly D’Abbraccio, icona del cinema hard degli anni '90, celebra i suoi 60 anni al Sestino Beach di Desenzano del Garda il 2 novembre. L'evento, con cena e musica live, permette ai fan di incontrarla per autografi e foto. Nata ad Avellino nel 1964, Milly ha iniziato come Miss Teenager Italy, entrando poi nel mondo del cinema grazie a Roberto Benigni. Nel 1989, si è affermata nel cinema a luci rosse accanto a Riccardo Schicchi, diventando un'icona dell’erotismo italiano

Photo Archivio Milly D’AbbraccioMilly D’Abbraccio, celebre icona dell’intrattenimento per adulti degli anni '90, celebra il suo 60° compleanno e ha scelto il prestigioso Sestino Beach di Desenzano del Garda, rinomato locale di Puccio Gallo, Yudi Bueno e Jerry Calà, come cornice per questo importante evento.

La festa avrà luogo sabato 2 novembre a partire dalle 20, seguendo il nuovo orario invernale. Gli ospiti potranno decidere se riservare un posto per la cena o entrare dopo, per partecipare al dopocena del locale, aperto fino alle 3, e avere l'opportunità di incontrare di persona la famosa diva, scattare una foto o ottenere un autografo. La serata sarà animata dalla musica dal vivo di Alessandro Zaupa e dal dj set di Nickolas Miloni.

Nata ad Avellino nel 1964, Milly ha conquistato a soli 14 anni il titolo di Miss Teenager Italy, superando tutte le concorrenti senza difficoltà. Questa vittoria le ha dato la spinta iniziale nel mondo dello spettacolo, con il sostegno della madre, e nel 1983 è stata tra i protagonisti del film *Tu mi turbi*, diretto da Roberto Benigni. Sei anni dopo, Milly è entrata nel cinema per adulti, collaborando con Riccardo Schicchi, che la consacrò come una delle "pioniere della rivoluzione schicchiana". Un percorso raccontato nell’intervista rilasciata a *Il Fatto Quotidiano*, pubblicata il 27 ottobre 2024, in concomitanza con il suo compleanno.

Di origini nobili e appartenente a una famiglia di intellettuali, nel 2008 Milly si è candidata alle amministrative di Roma con la lista dei Socialisti. Durante la sua carriera, ha condiviso il set con autentiche icone del genere, come Rocco Siffredi e Moana Pozzi, contribuendo a fare la storia dell’erotismo in Italia insieme a figure come Cicciolina e Moana, e diventando lei stessa un simbolo senza tempo.

Nella sua vita privata, ha avuto diversi legami con figure di spicco, tra cui Roberto Benigni, Luciano De Crescenzo, Renzo Arbore, Beppe Grillo, Giorgio Faletti, Vittorio Sgarbi e Antonio Zequila. Oggi Milly è madre di due figli e nonna affettuosa e instancabile di una bambina.

La sua ultima apparizione televisiva risale al 2019, nel programma *Live - Non è la D’Urso* su Canale 5, un’occasione per riabbracciare il suo pubblico e rinnovare il ricordo di una carriera che ha segnato un’epoca.

Mattia Pagliarulo (ufficio stampa sig.ra D’Abbraccio)
345-8368017
dottorpaglia@gmail.com



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo Archivio Milly D’Abbraccio
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SCRIPTA srl
Responsabile account:
Mariacaterina Musciarelli (Amministratore Unico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere