PRODOTTI

Spazzole tergicristallo Canopy™: per una mobilità più sostenibile

Valeo Service, parte di Valeo Group dedicata all’aftermarket, ha di recente inserito all’interno della propria offerta le innovative Spazzole Canopy™, le prime spazzole tergicristallo al mondo progettate per ridurre le emissioni di CO2.

ValeoMilano, Settembre 2024 – La sfida per un mondo più sostenibile coinvolge tutti, cittadini e imprese. All’interno del panorama industriale, comunque, uno dei settori più interessati dal Green Deal è quello dell’automotive: oltre alla graduale transizione verso l’elettrico, è necessario ripensare l’impatto delle autovetture nel suo complesso, includendo in questa riflessione anche l’aspetto dei pezzi di ricambio. Per questo Valeo Service, la branca di Valeo Group dedicata all’aftermarket, ha ora disponibili tra i propri prodotti le innovative Spazzole Canopy™, le prime spazzole tergicristallo progettate appositamente per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Le Spazzole Canopy™ permettono di diminuire del 61% le emissioni di CO2 rispetto a un normale tergicristallo Valeo made in Asia: la comparazione è stata effettuata da Bureau Veritas, una società indipendente.

Ma come fanno le Spazzole Canopy™ ad avere un minore impatto ambientale? Il merito è, innanzitutto, dei materiali da cui sono composte: le lame delle spazzole sono realizzate per l’80% con materiali naturali, rinnovabili o riciclati; il 15% delle strutture metalliche è in acciaio riciclato e così il 50% della plastica utilizzata per le clip terminali.

Le caratteristiche più sostenibili delle Spazzole Canopy™ non si fermano qui: questi prodotti, infatti, vengono consegnati già pronti all’uso, il che rende inutili eventuali adattatori, e disponibili in confezioni al 100% in cartone, stampati con inchiostri a base di acqua.

Il lancio sul mercato delle Spazzole Canopy™ si inquadra perfettamente all’interno del programma di Valeo I Care 4 The Planet, che mira al raggiungimento del zero impatto climatico entro il 2050 attraverso l’attuazione di una strategia volta a creare un portafoglio di prodotti sostenibili e rigenerati, utilizzare imballaggi più sostenibili, rinnovare il sistema logistico diminuendo le emissioni di CO2 e implementare corsi di formazione sul tema della sostenibilità.

Photo credits: Valeo
Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)