Spazio 7 presenta Nicola Artico
Opening 27 Settembre 2011 dalle 18:30 alle 21:30
Martedì 27 Settembre 2011 apre Spazio 7, il nuovo Temporary Space in Via Pasquale Sottocorno 7 a Milano. In sintonia con le più marcate esigenze del mercato espositivo, è in grado di offrire una nuova dimensione di spazio e di tempo. Il tempo e lo spazio sono elementi primari e versatili per tutti coloro che desiderano un luogo per sperimentarsi e mettersi alla prova in una realtà in continuo cambiamento come la metropoli milanese.
A rendere possibile tale impresa, i tre ideatori - Roberta Bottarelli, Giuseppe Giunta e Patricia Pisani - che mettendo a disposizione uno spazio completamente bianco (gli allestimenti permanenti sono di ZeroDisegno, con opere di Carlo Poggio, Mimmo Rotella e Gaetano Pesce) permettono alla creatività di ogni progetto di esprimersi e realizzarsi in completa autonomia e originalità.
Ad inaugurare la nuova location, “Controcorrente” di Nicola Artico, che per la prima volta presenta le sue tele dipinte con colori termosensibili, la collezione completa di “Tele Mutanti” , con A. Lo Cicero, C. Pariset, D. Santanchè, E. Deaglio, E. Iacchetti, F. Bruno, G. Lerner, J. Blanchaert, L. Agosti, M. Capuzzo Dolcetta, O. Toscani, P. Daverio, P. Tuccitto, P. Chiambretti, V. Feltri e V. Sgarbi come interpreti.
Durante l'inaugurazione e nei giorni successivi, su prenotazione, sarà inoltre possibile vivere un’esperienza interattiva e multi-sensoriale, attraverso la sua installazione “Silent Bath”, una black room dove i visitatori attraverso uno schermo a soffitto, profumi, suoni selezionati e strumenti indiani posizionati sul corpo, riusciranno a percepire le vibrazioni del Suono Primordiale. Con “Silent Bath” per la prima volta musica, video e sound coach si fondono in un unico progetto.
Tra gli ospiti confermati, Lucilla Agosti, soggetto di una “Tela Mutante” di Nicola Artico, e Pia Tuccitto, la nuova voce del rock melodico italiano, un talento unico nel suo genere, autrice del singolo “E...” di Vasco Rossi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere