PRODOTTI

Southco: Vettura di lusso su furgone "Benvenuti a bordo". Soluzioni per interni autodi Southco

FotoZEEKR è un nuovo marchio di veicoli elettrici (EV) di Geely, azienda automobilistica cinese. Fondata nel 2021 a Ningbo, in Cina, ZEEKR fornisce veicoli elettrici intelligenti di qualità superiore attraverso nuove tecnologie e soluzioni. In qualità di produttore automobilistico di nuova concezione, ZEEKR mira a creare una sinergia tra uomo e macchina, trovando un delicato equilibrio tra estetica e tecnologia.

ZEEKR 009, il primo veicolo multiuso (MPV) EV dell'azienda, lanciato nel 2022. Ridefinisce il concetto di MPV, combinando un design elegante con uno spazio ampio e confortevole. ZEEKR ha cercato una soluzione di tavolino pieghevole integrato per questi interni.

Con l'aiuto di Southco, ZEEKR 009 rende l'esperienza di viaggio più comoda per i passeggeri. Il suo tavolino ribaltabile è stato progettato per essere leggero, resistente e sufficientemente compatto da poter essere nascosto nel bracciolo senza occupare ulteriore spazio. Southco ha progettato una soluzione personalizzata appositamente per ZEEKR. Non solo soddisfa i rigorosi requisiti dell'industria automobilistica, ma funge anche da raffinato ornamento che si allinea perfettamente alle aspettative di ZEEKR.

Sfida
ZEEKR ha cercato una soluzione di tavolino per gli interni di ZEEKR 009, che richiede capacità integrate complete.

Soluzione
Southco ha progettato una soluzione personalizzata incorporando senza soluzione di continuità la classica cerniera di posizionamento bifold AH nel tavolino ribaltabile. Questa soluzione non solo resiste alle rigorose esigenze dell'ambiente automobilistico, ma soddisfa anche gli elevati standard qualitativi ed estetici di ZEEKR.

Valore
L'impegno di Southco per l'innovazione e l'eccellenza garantisce a ZEEKR il desiderio di lusso e comfort ed eleva l'esperienza dei passeggeri.

La sfida
ZEEKR, un marchio emergente di veicoli elettrici, puntava a creare una soluzione di tavolino pieghevole che potesse integrarsi perfettamente negli opulenti interni della ZEEKR 009. Questa soluzione ha rappresentato una sfida dalle molteplici sfaccettature, che comprendeva vari aspetti del design, dell'ingegneria, dell'estetica e dell'esperienza d'uso.

Nessun produttore asiatico aveva mai tentato un'impresa del genere, soprattutto se si trattava di un prodotto che utilizzava la tecnologia dell'attrito per tutti i perni rotanti e il fissaggio della pelle a una superficie in lega di alluminio mediante colla. Inoltre, doveva offrire un funzionamento regolare a 180°, mantenendo al contempo un basso livello di rumorosità. Tra i requisiti più rigorosi rientravano anche le opzioni di lucidatura a specchio e cromatura e l'equilibrio tra elevata rigidità e peso ridotto in uno spazio ristretto.

Mentre la saggezza convenzionale tratteneva altri produttori dall'avventurarsi in un territorio inesplorato, Southco ha colto al volo l'opportunità di spingersi oltre i confini del possibile.

La soluzione
In risposta a questa formidabile sfida, Southco ha fornito una soluzione completamente personalizzata che soddisfa meticolosamente i requisiti specifici di ZEEKR. I fornitori asiatici non hanno le competenze necessarie per progettare e produrre tavolini ribaltabili, quindi questo è il primo tentativo di Southco di creare un prodotto del genere. Spinta dalla passione per la perfezione, Southco ha collaborato con un fornitore di pelle professionista per esplorare varie finiture, alla ricerca del tocco perfetto per adornare la magnifica ZEEKR 009. Il risultato è stato un tavolino sviluppato da Southco con un look elegante e sofisticato, perfettamente in linea con l'immagine di lusso della ZEEKR 009.

Gli ingegneri Southco hanno confermato la forza operativa ottimale e la resistenza alle vibrazioni applicando la tecnologia di attrito delle soluzioni di cerniere Southco AV e AH. La soluzione con cerniera è caratterizzata da una coppia costante, che consente una resistenza controllata per l'intera gamma di movimento. Inoltre, il tavolino ribaltabile è progettato con la tecnologia di posizionamento Southco. I passeggeri sono in grado di azionare il tavolino in modo silenzioso con facilità e di mantenerlo in posizione sicura anche in presenza di vibrazioni o carichi dinamici, facilitando un funzionamento regolare a 180° senza bisogno di regolazioni.

Occupando uno spazio minimo, questa soluzione a cerniera consente ai tavolini ribaltabili di raggiungere una posizione orizzontale sicura, per poi essere facilmente ripiegati e riposti quando non vengono utilizzati. Dite addio a ingombranti meccanismi per tavolini: Southco ha fornito una soluzione snella che massimizza la funzionalità e l'efficienza dello spazio.

Implementazione e risultati
Questo percorso di quattro anni, dalla progettazione alla produzione, ha esemplificato la dedizione di Southco nel creare soluzioni innovative che vanno oltre gli standard di funzionalità, durata ed ergonomia. Il tavolino rotante a 180° con deviazione minima della planarità, la distribuzione ottimizzata del peso e l'attacco in pelle di prima qualità hanno dimostrato l'impegno di Southco per la soddisfazione dei clienti.

Il valore
Con la collaborazione con Southco, ZEEKR ha rafforzato il suo impegno a fornire un'esperienza di viaggio comoda e di alto livello ai suoi passeggeri. L'integrazione del tavolino ribaltabile Southco negli interni di ZEEKR 009 EV aggiunge un tocco di raffinatezza e praticità. Grazie al suo design leggero e compatto, il tavolino si integra perfettamente nel bracciolo, ottimizzando l'utilizzo dello spazio. L'utilizzo della tecnologia di attrito e posizionamento delle soluzioni di cerniere Southco garantisce un funzionamento fluido, stabilità e silenziosità, soddisfacendo il desiderio di ZEEKR di lusso, comfort e attenzione ai dettagli. Questo eleva l'esperienza complessiva del conducente e del passeggero, distinguendo ZEEKR come un marchio che dà priorità sia all'estetica che alla funzionalità.

Soluzioni per tavolini ribaltabili Southco
"La collaborazione con Southco è stata trasformativa. La loro attenzione ai dettagli e la loro dedizione alla perfezione spingono ZEEKR a un nuovo livello. La soluzione del tavolino pieghevole da loro fornita è diventata un segno distintivo di ZEEKR 009". Chen, direttore di modello.

www.southco.com

Chi è Southco
Southco Inc. è progettista e produttore leader globale di soluzioni tecniche per l'accesso. Dalla qualità e dalle prestazioni fino all'estetica e all'ergonomia, comprendiamo che le prime impressioni sono durature nel design dei prodotti. Da oltre 70 anni Southco aiuta i marchi più noti al mondo a creare valore per i propri clienti con soluzioni per l'accesso innovative, studiate per migliorare i punti di contatto dei propri prodotti, nel settore dei trasporti e delle applicazioni industriali, su apparecchi medicali, in centri dati e molto altro ancora. Grazie a risorse tecniche senza confronti, prodotti innovativi e a un team globale dedicato, Southco offre il più ampio portafoglio di soluzioni di accesso di alta qualità disponibile per i designer industriali in tutto il mondo.
www.southco.com

Southco Manufacturing Limited
Touch Point
Wainwright Road