NUOVI ACCORDI

Snag Sceglie Centric PLM per Potenziare i Team di Design

Il marchio di abbigliamento online con sede nel Regno Unito collabora con Centric Software per migliorare la collaborazione globale e ridurre il lavoro amministrativo

FotoCAMPBELL, Calif., 19 settembre 2024 – Centric Software® è lieta di annunciare che Snag ha scelto Centric PLM™ a supporto della propria crescita sostenibile. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per la pianificazione, la progettazione, lo sviluppo, l'approvvigionamento, l’acquisto, la realizzazione, la definizione di strategie di prezzo, l’allocazione, la vendita e il replenishment di prodotti come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona e elettronica di consumo al fine di garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Snag è stata fondata in Scozia nel 2017 con un chiaro obiettivo: creare collant che si adattino alle donne di ogni taglia. Oggi, il marchio di abbigliamento femminile online, con sede nel Regno Unito, offre un'ampia gamma di lingerie e abbigliamento per tutti i giorni a clienti in Europa, Stati Uniti, Australia e Asia. Questo brand, guidato da una missione ben precisa, si impegna al 100% per l’inclusività delle taglie e la promozione di atteggiamenti positivi nei confronti del corpo attraverso i suoi prodotti e il suo marketing.

Ogni articolo Snag è progettato internamente, prodotto su misura da uno dei suoi 15 fornitori, e l'intero processo produttivo è gestito scrupolosamente all’interno dell’azienda. Snag ricerca sul mercato i tessuti più sostenibili e di alta qualità, concentrandosi su capi base di qualità, anziché sulla produzione di “fast fashion” o su base stagionale. Con la crescita dell'azienda, è aumentata anche la complessità nella gestione dei fornitori e nei processi di design e produzione.

“C’è stato un incremento graduale della complessità e, man mano che il team cresceva, è diventato sempre più difficile gestire i flussi di lavoro con fogli di calcolo, e-mail e strumenti di archiviazione online”, afferma Tom Martin, Co-founder e Chief Purpose Officer di Snag. “Credo che il momento decisivo in cui abbiamo compreso di avere bisogno di una soluzione PLM sia stato quando abbiamo deciso di aprire un ufficio di produzione in Turchia”.

Snag riusciva a gestire la progettazione e la produzione senza un PLM quando il personale era riunito in un unico ufficio fisico. L'apertura di un ufficio internazionale, la sfida di lavorare tra diversi fusi orari e l'enorme volume di tech pack condivisi con produttori in più Paesi hanno reso il PLM una necessità.

“Da un po’ di tempo stavamo valutando l’adozione di un PLM”, afferma Martin. “Così, quando il nostro capo progettista ha chiesto un supporto per il team, in aggiunta all'apertura dell'ufficio in Turchia, eravamo pronti”.

Snag ha valutato diverse soluzioni PLM e ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM basata su cloud di Centric Software per le piccole e medie imprese. Oltre alle sue straordinarie funzionalità e alla capacità di semplificare la progettazione e lo sviluppo del prodotto, la maggior parte del team di progettazione di Snag aveva già lavorato con Centric in passato.

“Centric SMB si è rivelata decisamente più completa rispetto a tutte le altre opzioni che abbiamo considerato; è stata una scelta piuttosto facile”, spiega Martin. “Inoltre, sono rimasto molto colpito dal livello di impegno e professionalità che il team di Centric Software ha dimostrato durante il processo di onboarding e implementazione.”

Snag ha recentemente introdotto Centric SMB nei suoi reparti di design e produzione con l'obiettivo di ridurre drasticamente il lavoro amministrativo, permettendo ai team di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio. Inoltre, Snag ha in programma di integrare i propri fornitori con un approccio graduale e si aspetta che il PLM contribuisca a dare ulteriore impulso alle loro priorità di sostenibilità.

“Siamo entusiasti di scoprire i benefici del sistema e di aiutare il nostro team di design a esprimere il suo pieno potenziale”, afferma Martin. “Consideriamo Centric SMB il nostro software principale per la progettazione e l'archiviazione dei dati e, con la crescita continua di Snag, prevediamo di esplorare ulteriori funzionalità del PLM”.

“Siamo veramente lieti che Snag abbia scelto Centric PLM per ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto”, afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. “Apprezziamo l'impegno di Snag verso inclusività, sostenibilità e qualità e ci auguriamo di consolidare la nostra partnership a lungo termine.”

Scoprite le soluzioni di Centric in azione a NRF 2025, Stand #6257

Richiedi una demo cliccando il link in fondo alla pagina

Snag (snagtights.com)

Snag è un brand direct-to-consumer che opera con un'unica missione: creare collant che si adattino a ogni taglia. Ci impegniamo al 100% per l’inclusività delle taglie e per la promozione di atteggiamenti positivi verso il corpo attraverso i nostri prodotti e il nostro marketing.

Snag è un brand guidato da un obiettivo: prima del profitto, il nostro scopo è rendere l'abbigliamento accessibile a tutti.

Snag è un brand orientato alla comunità: non abbiamo creato noi la comunità, ma esistiamo per servire le persone escluse dall'attuale industria della moda.

Snag è un brand inclusivo: ci sforziamo di includere tutti coloro che condividono i nostri valori, indipendentemente da taglia, sesso, razza o abilità.

Snag è un brand etico: non immettiamo sul mercato un prodotto se non siamo sicuri dell'etica e della sostenibilità dell'intera catena di fornitura.

Snag è un'azienda orientata al valore: non cerchiamo di massimizzare il profitto che possiamo ottenere da un prodotto, ma piuttosto il valore che quel prodotto può offrire a chi lo acquista.

Noi di Snag crediamo in una cosa più di ogni altra: ogni corpo ha diritto a vestiti comodi, di alta qualità, prodotti eticamente e a prezzi accessibili che gli stiano davvero bene. Il patriarcato della moda danneggia attivamente le persone ogni giorno: influisce negativamente sulla nostra immagine, sulla nostra salute mentale e l'ambiente.

Riconoscimenti
Growing Business Awards Entrepreneur of the Year 2020
Growing Business Awards Company of the Year 2020
Drum Marketing Awards Retail / E-commerce Brand of the Year 2020
Barclays Entrepreneur Awards - Startup of the Year 2019
Barclays Entrepreneur Awards - People’s Choice 2019
GBEA Scotland Awards - Startup of the Year 2019
Drum Marketing Awards - Brand Emerging Brand of the Year 2019

E’ tempo di rivoluzionare la moda

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in moda, lusso, calzature, outdoor, casa e beni complementari come cosmesi e cura della persona e retail multi-categoria, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

• Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per moda, outdoor, calzature e private label, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
• Centric PlanningTM, è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
• Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
• Centric Market IntelligenceTM è una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
• Centric Visual BoardsTM elaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

Le soluzioni best of breed orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:
Centric Software
Americas: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
EMEA: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
APAC: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)