NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

Sito Web Per psicologi

12/10/21

La realizzazione di un sito web per uno psicologo o psicoterapeuta rappresenta un ottimo strumento per farsi conoscere

Siti psicologi: La rete nel corso di questi anni ha letteralmente rivoluzionate le abitudini degli italiani, portandoli sempre più spesso a ricercare informazioni sulle psiche e sui professionisti della salute mentale. Questo sta ad indicare che non essere presenti sul web con la propria formazione professionale, vuol dire non essere conosciuti e di conseguenza non avere una propria schiera di pazienti. Specie se hai da poco avviato il tuo studio psicologico e il tuo nome non è ancora conosciuto, internet può sicuramente rappresentare per te e per il tuo studio una cassa di risonanza importante per farti conoscere.

Avere un sito on line inerente uno studio psicologico e non è tutto ma rappresenta un tassello importante da costruire e coltivare per avere un successo digitale. Il sito permette di avere un constante legame con i tuoi pazienti mediante un costante aggiornamento della sezione blog o news del sito. Per un utente/paziente avere un punto di riferimento permanete in rete, è sicuramente un fattore positivo sia per l’utente sia per accrescere di valore lo studio psicologico ma questo va anche per uno psichiatra.

Come realizziamo il sito di uno psicologo o di uno psichiatra?
La realizzazione di un sito per psicologi o un psicoterapeuti può variare sulla base delle patologie che il professionista cura. La Eco Web come sua prassi prima di realizzare lo sviluppo del sito internet inerente la salute mentale, raccoglie tutte le informazioni possibili sul professionista, iniziando dalle sue specializzazioni. Avere ben chiaro quali sono le specializzazioni del professionista, ci permette di poter strutturare un sito dando maggiore visibilità sulle patologie seguite dallo psicologo.

Sapere da subito quali siano le sue competenze professionali, permetterà di ottimizzare il sito per determinate ricerche su Google. per fare un esempio potrebbe essere particolarmente faticoso posizionarsi per la chiave ” psicologo Roma “, quando potrebbe essere più semplice e più produttivo posizionarsi per la chiave ” come curare la depressione “. Queste due chiavi che devono intendersi solo ed unicamente come esempio, ci fanno capire quale chiave porterebbe maggiore visibilità e maggiori contatti allo studio.

Mentre per la key ” psicologo Roma ” stiamo tentando il posizionamento ( difficile ), che indica certamente la ricerca da parte di un utente di uno psicologo ma di fatto non ci indica con certezza di qual patologia esso è afflitto. Mentre con la chiave ” come curare la depressione “, indica senza dubbio che l’utente è alla ricerca di un psicologo che possa aiutarlo nella cura della depressione. Questo esempio vuole indicare che è consigliabile posizionarsi per specifiche patologie, dove l concorrenza è bassa e il tasso di conversione è alto, invece di posizionarsi per chiavi secche. Oltre a un discorso di conversione occorre anche riflettere sul fatto che la psicologia cura diversi disturbi e non tutti gli psicologi o psichiatri, sono qualificati per tutte le patologie. Dunque anche se si riuscisse a posizionar in prima pagina la chiave ” psicologo Roma “, l’utente potrebbe non contattare lo psicologo perché non cura la sua patologia.

Quanto costa sviluppare siti per psicologi?
Il costo per la realizzazione di un sito internet per i professionisti della psiche, può variare sulla base delle pagine/servizi da creare e pubblicare e soprattutto sulla base delle specifiche richieste. La Eco Web sviluppa siti web per:

Psicologi
Psicoterapeuti
Psichiatri
Enti di formazione
Scuole di psicoterapia
Consultaci senza impegno per un preventivo gratuito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere