EVENTI
Comunicato Stampa

Siportal celebra il successo dell’evento Olbia Forum

30/10/24 Sardegna (Sassari)

I due giorni di lavori hanno delineato i nuovi scenari di settore e gli approcci dell’Azienda in ottica di convergenza e resilienza.

FotoNel cuore tecnologico del Data Center Gallura, a poco più di un anno dalla sua inaugurazione, i servizi digitali cominciano a riscuotere una significativa risposta da parte di aziende e istituzioni del territorio.

IL DC Gallura, Hub digitale della Sardegna, che raccoglie tutti i cavi sottomarini del Mar Tirreno, garantendo una connessione fissa, stabile e performante con il resto d'Italia e del mondo, rendendo la Sardegna un punto chiave nelle reti di comunicazione globali, diventa così uno snodo cruciale per lo sviluppo della digitalizzazione aziendale: l’infrastruttura di Rete ridondata, pensata in ottica di convergenza dei servizi, dimostra tutta l’elevata resilienza necessaria per erogare servizi ad alte prestazioni e con un elevatissimo grado di sicurezza.
Di questo si è parlato nell’evento organizzato da SIPORTAL, l’Olbia Forum, presso la nuova sede di Olbia, concluso con un successo oltre le aspettative: un'importante occasione di incontro con i propri Partner di canale e, per la prima volta, con i maggiori Clienti dell'azienda.

L’evento, che ha visto la partecipazione di diverse decine di addetti ai lavori, ha rappresentato un’importante occasione per mostrare le potenzialità della nuova infrastruttura; è stata anche l’occasione per presentare le soluzioni innovative dell’azienda, che spaziano dai servizi di co-location alle macchine virtuali in cloud, fino all’affitto dell’infrastruttura di rete SIPORTAL a favore degli operatori Wholesale. L'interesse suscitato dalle proposte tecnologiche di SIPORTAL ha confermato il ruolo di leader dell'azienda nel settore delle telecomunicazioni e della gestione dati, stimolando importanti opportunità di collaborazione con le aziende del territorio, a partire da Olbia e dalla Gallura in generale, fino ad estendersi a tutta la Sardegna, a testimonianza della forte attrattività dell’offerta di servizi e della capacità di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente e dinamico.

Tra gli sponsor dell'evento, che ha visto la presenza dei principali stakeholder del panorama tecnologico italiano, figurano Huawei, Retelit, Cambium Networks, Next04 e Kalliope, consolidando ulteriormente il valore dell'iniziativa.

"Siamo estremamente soddisfatti della riuscita dell’Olbia Forum - ha dichiarato Francesco Saluta, CEO di SIPORTAL.
L’evento ha rappresentato un’importante tappa nel percorso di crescita della nostra azienda e ha consolidato il nostro ruolo di leader nel settore delle infrastrutture digitali in Italia, con un marcato accento verso la convergenza delle Reti e la resilienza dei servizi erogati.
È stato entusiasmante vedere l’interesse e la partecipazione dei nostri Partner e Clienti, che confermano la nostra posizione come attori centrali nel panorama delle telecomunicazioni e dell’infrastruttura digitale e che ringrazio personalmente e a nome di tutta l’azienda, per la loro partecipazione e per il loro prezioso contributo.
Il Data Center Gallura rappresenta un traguardo importante per SIPORTAL, e siamo fieri di aver condiviso questa occasione con chi ci accompagna nel nostro percorso di crescita.
L’Olbia Forum diventerà un appuntamento fisso nel nostro calendario e siamo già al lavoro per organizzare la prossima edizione, che si preannuncia ancora più ricca di novità e sorprese."

Con questo evento, SIPORTAL consolida la propria leadership tecnologica, confermando la sua vocazione all’innovazione e alla crescita, dimostrando ancora una volta la propria capacità di anticipare le tendenze del settore e consolidando la propria posizione come punto di riferimento per le aziende che desiderano sviluppare e far crescere il proprio business digitale.

Informazioni su SIPORTAL

SIPORTAL nasce come ISP nel 2001 e opera in Italia come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet, nei mercati “Consumer”, “PMI” ed “Enti Pubblici”, con una spiccata propensione verso l’aspetto VAS (Value Added Services) della fornitura.
Abbiamo a cuore il benessere tecnologico dei nostri Clienti e perseguiamo questo obiettivo impegnandoci ad offrire servizi di connettività ad altissime performance; oggi concepiamo l’accesso alla rete non il fine del nostro business, ma semplicemente come una commodity che abilita ad un nuovo modo di fare comunicazione integrata, garantendo così una via di accesso a tutto quanto viaggia su IP.
Così, grazie alle nostre infrastrutture di reti FTTH e FWA, portiamo il digitale su amplissime porzioni di territori; i nostri Data Center in Sicilia e Sardegna sono in grado di soddisfare le esigenze di un mercato digitale sempre più esigente.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web: https://www.siportal.it

Seguici su LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/siportal
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Siportal.it
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Siportalsrl
Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/SiportalTV

Comunicazione:

SIPORTAL srl
Salvo Ragusa
E-mail salvo.ragusa@siportal.it – marketing@siportal.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Siportal
Responsabile account:
Salvo Ragusa (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere