Simply apre il primo supermercato ecoattento del veneto
In occasione della riapertura del cinema Rossini, Simply® Italia presenta un nuovo supermercato con particolari accorgimenti di attenzione all’ambiente. 14 i neoassunti provenienti dal Comune di Venezia.
In occasione della riapertura del Cinema Rossini di giovedì 11 ottobre, Simply® Italia sceglie di inserire nella struttura un supermercato a insegna PuntoSimply in affiliazione caratterizzato da particolari accorgimenti di eco-attenzione per una “spesa ecocompatibile”.
Utilizzo di materiali riciclati, interventi tecnici per ridurre i consumi energetici e ampia offerta di prodotti ecocompatibili. Queste le caratteristiche di eco-attenzione del PuntoSimply di Venezia (Ponte del Teatro, San Marco 3988).
Per quanto riguarda i materiali riciclati, si va dai cestini della spesa realizzati in nylon riciclato (realizzati con 1.200 tappi di bottiglie cad.), ai 400 separatori di prodotti realizzati con 2.800 bottiglie PET da 1,5 litri, fino ai banchi del pane e della gastronomia in legno riciclato.
Per quanto riguarda i consumi energetici, particolari interventi tecnici permettono di risparmiare 103.000 kw/h all’anno pari a 46,1 tonnellate di CO2 non immesse nell’atmosfera: banchi surgelati coperti con vetri a scorrimento per ridurre la dispersione del freddo; sensori per regolare il flusso luminoso e ridurre il consumo energetico; luci a led sui ripiani di tutti i banchi; inverter sulle centrali frigorifere per modulare l’assorbimento dei compressori; valvole elettroniche di ultima generazione; ventilatori elettronici nei condensatori e nei banchi; banchi frigoriferi con illuminazione a cappello per diminuire l’energia consumata. Inoltre, le innovative etichette elettroniche azzerano il consumo di circa 400 kg/anno di carta (pari a 10.000 fogli A4).
Nell’assortimento è stata inserita una ricca scelta di prodotti eco-attenti: dalla vendita di detersivi sfusi (bucato, ammorbidente, piatti e pavimenti), alle produzioni equosolidali e biologiche, fino agli articoli per particolari necessità salutistiche (senza glutine e per diabetici).
“L’apertura del nuovo PuntoSimply in affiliazione si inserisce in un progetto strategico di sviluppo che Simply® Italia persegue da alcuni anni, in accordo con le istituzioni, per offrire alla comunità locale negozi sempre più moderni, funzionali e attenti alle tematiche socio-ambientali, lavorando con le realtà imprenditoriali e produttive della zona. - spiega Marco Bocchiola, Direttore Franchising Simply® Italia – L’obiettivo del franchising di Simply® Italia è di salvaguardare i piccoli imprenditori locali, aiutandoli a riqualificarsi nel territorio dove già operano e ponendo particolare attenzione alle rispettive produzioni locali. Le piccole e medie imprese possono così contare su tutto il know-how di una grande azienda, molto attenta a salvaguardare le specificità e i punti di forza delle realtà locali.”
Con una superficie di vendita di 630 metri quadrati, il nuovo PuntoSimply ha un assortimento di 5.500 referenze e una convenienza garantita dai prodotti a marchio Simply e dalle promozioni quindicinali. Punto di forza è rappresentato dal settore dei prodotti freschi: frutta e verdura della migliore qualità, gastronomia gustosa, carne in vendita assistita controllata e garantita, pane appena sfornato, salumi e formaggi di prima scelta, anche regionali.
Il nuovo PuntoSimply di Venezia è aperto da lunedì a sabato dalle 8,30 alle 19,45 e domenica dalle 9,00 alle 13,00. Le operazioni di pagamento sono agevolate da 4 casse tradizionali poste in barriera. l personale è costituito da 17 collaboratori, di cui 14 neoassunti con un’età media di 30 anni, 90% dei quali provenienti dal Comune di Venezia a testimonianza delle opportunità di occupazione che ogni insediamento commerciale sviluppa sul territorio.
Per avere maggiori informazioni su Simply® Italia o conoscere le aperture domenicali visitare il sito www.simplymarket.it o chiamare il numero verde Sma 800-824039.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere