Volley Serie B, ultima di campionato da tachicardia, ma arriva la vittoria contro i Lupi per MGR
Segna un 3-2 la MGR in casa al PalaGrassobbio contro una delle sue bestie nere, i Lupi Valtrompia
La partita di sabato 30 aprile al PalaGrassobbio, alla presenza degli ufficiali di gara Denise Danza e Matteo Trinchero, è stata veramente emozionante: l’ultima di campionato prevedeva di affrontare i Lupi Valtrompia, una delle bestie nere della MGR (all’andata abbiamo perso 3-1). Con la squadra triumplina è un confronto che dura da parecchi anni, una sorta di vero e proprio derby. Questa volta la vittoria vestiva i colori bergamaschi, dopo ben cinque set che hanno mantenuto l’intero palazzetto con il fiato sospeso.
Il primo set è stato un vero esempio di perfezione pallavolistica: ottima la regia di Vavassori che ha permesso di far esprimere le proprie potenzialità a un Maffeis in diagonale molto rispondente quando chiamato in causa. Ottima anche la prestazione dei centrali Beretta e Cornaro e degli schiacciatori Gamba e Bonetti. Questa alchimia vincente permette di chiudere bene il set, con un bello stacco di 25-17.
Il secondo set vede una MGR deconcentrata, probabilmente sull’onda del risultato appena conseguito: abilmente, i Lupi colgono la debolezza dei bergamaschi e inseriscono una serie di tattiche vincenti, che portano alla definitiva chiusura del set a loro vantaggio con un 25-20.
Il terzo set è ondivago, e nonostante i cambi (Musitano su Gamba, uno su tutti) il Valtrompia risulta incontenibile, e si porta a casa il parziale con 25-15.
Maffeis purtroppo non gioca il quarto, a causa di un dolore al ginocchio e subentra Gamba a giocare il ruolo di opposto. La MGR inscena una vera e propria lotta punto a punto fino al ventesimo, arriva ad una posizione di vantaggio fino al 24-22, ma due errori permettono ai Lupi di raggiungere il 24: un balzo fulmineo in avanti ci permette però di prendere il set con 26-24.
È tempo del quinto set, che non ha veramente storia: la MGR inanella una serie di punti l’uno dopo l’altro, come una macchina da guerra: la tenacia e la forza dei bergamaschi porta a chiudere il quinto parziale con un netto 15-9; suggellando la fine della partita per 3-2.
Grandi complimenti vanno alla squadra e al suo coach, Fabrizio Incitti, e al secondo allenatore Flavio Rota: entrambi hanno permesso di far raggiungere risultati importanti, confermandosi ancora in serie B il prossimo anno. A fine campionato Incitti si permette di lodare la propria squadra e di esserne veramente soddisfatto: <
Molte felicitazioni arrivano anche dagli sponsor, che hanno permesso alla MGR di poter svolgere anche quest’anno il campionato grazie al loro supporto economico e morale: il main sponsor MGR si conferma estremamente soddisfatto e contento della squadra, nella quale continua a credere fermamente anche per la prossima stagione sportiva. Parole di apprezzamento e intenti analoghi arrivano anche da Autoservizi Gomme e da Komplet, che supportano le attività di MGR. Un ringraziamento anche ad ERCA, per il sostegno accordato. La società tutta ringrazia di cuore i propri sostenitori in maniera sentita e sincera.
Un forte ringraziamento anche agli spettatori che hanno scaldato con il proprio tifo gli animi del palazzetto, permettendo alla squadra di credere ulteriormente in se stessa.
Punti individuali:
Festa: 1
Vavassori: 2
Maffeis: 4
Cornaro: 6
Beretta: 7
Cornaro: 10
Gamba: 15
Musitano: 17
Bonetti: 23
Risultati parziali
1 set 25/20; 2 set 20/25; 3 set 15/25; 4 set 26/24; 5 set 15/9
Risultato totale
Vittoria MGR Grassobbio 3 a 2 Lupi Valtrompia