EVENTI
Comunicato Stampa

Serata conviviale e benefica per regalare un corso di vela ai ragazzi di Artelier. Cena, musica e..nel Salone degli Affreschi dell'Umanitaria

24/05/13

Il Rotary Busto-Gallarate-Legnano “Ticino" e il Centro Velico Caprera (CVC), in collaborazione con la storica Società Umanitaria di Milano, organizzano una serata conviviale e benefica giovedì 30 maggio nel Salone degli Affreschi dell’Umanitaria in via San Barnaba 48 a Milano.

Il Rotary Busto-Gallarate-Legnano “Ticino" e il Centro Velico Caprera (CVC), in collaborazione con la storica Società Umanitaria di Milano, organizzano una serata conviviale e benefica giovedì 30 maggio nel Salone degli Affreschi dell’Umanitaria in via San Barnaba 48 a Milano.
Il costo della serata è di 35 euro. Prenotazione obbligatoria ad amministrazione@artelier.org
L’obiettivo è quello di permettere a un gruppo di ragazzi disabili, della Cooperativa Artelier Onlus, di frequentare un corso di vela a Caprera dal 13 al 20 luglio 2013.

Già la scorsa estate i ragazzi di Artelier sono stati allievi del corso e ne sono tornati entusiasti, ottenendo vistosi e significativi miglioramenti clinico-sociali. Gli skipper del Centro Velico Caprera, vista la positiva esperienza, si sono offerti di fare da istruttori, anche quest’anno, riservando ai ragazzi di Artelier un luogo esclusivo e protetto. Artelier (presidente è Amos Nannini che è anche presidente della Società Umanitaria) è una Onlus clinico-culturale che tratta il disagio degli adolescenti (vice presidente Giuseppe Pozzi, amministratori Luigi Mariani e Flavio Giranzani).
Il programma della serata è particolarmente ricco:
h. 20 il ritrovo è nel chiostro quattrocentesco della Società Umanitaria (ingresso da via San Barnaba, 48 – dietro il Tribunale – a Milano). All’ingresso del Salone degli Affreschi i partecipanti riceveranno in omaggio un fermacarte in vetro colorato griffato Laura Morandotti (artista che sta ristrutturando le vetrate del Duomo di Milano e che conosce i ragazzi di Artelier avendo fatto l’istruttrice a Caprera l’anno scorso) e un attestato nominale.
h. 20,30 cena ai tavoli allestiti nel Salone degli Affreschi.
Durante la serata verranno proiettati due video. Il primo mostrerà l’esperienza (emozionante) dei ragazzi di Artelier durante il corso di vela dello scorso anno. Il secondo ha per titolo “Passaggio a Nord Ovest” ed è stato girato durante la traversata della prima barca italiana (premiata dal Presidente della Repubblica) nel passaggio a Nord Ovest nel difficilissimo passaggio tra i ghiacciai del Polo Nord e l’Alaska. A illustrare il video sarà Roberto Oberti, uno degli skipper della barca che inoltre ha effettuato le riprese.
La cena sarà allietata dalle musiche originali al pianoforte di un compositore giovanissimo (18 anni), Simone Benaglia. L’invito alla serata conviviale e benefica è esteso a tutti. Chi è interessato a partecipare è pregato di segnalare la/le prenotazione/i a amministrazione@artelier.org (tel. 02/54123166) entro il 27 maggio, per permettere di organizzare l’evento al meglio.

Info: Artelier, via Daverio 7 - 20122 Milano – tel: 02.54123166 www.artelier.org
mail: amministrazione@artelier.org e pagina Facebook “Artelier, la voce debole dei forti”
Centro Velico Caprera, C. so Italia 10 -20122 Milano. Tel: 02.86452191 www.centrovelicocaprera.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere