Scuola di cucina a napoli: i prossimi corsi al salone dei principi
Due nuovi appuntamenti alla Scuola di Cucina “Salone dei Principi” di Napoli: il 20 Aprile si impara a preparare la pasta brioche con Cristina Basso, mentre il 4 Maggio ritornano i maitre ciocolatier della Cioccolateria Artigianale “Il Galletto” con una nuova lezione sul cioccolato plastico.
A poco più di due mesi dall’apertura, la Scuola di Cucina “Salone dei Principi” di Napoli prosegue a pieno ritmo la propria attività.
I corsi di cucina con lo Chef Mauro Improta (La Prova del Cuoco, Rai1), le lezioni di pasticceria di base e cioccolato riscuotono un notevole successo tra i corsisti.
Alla base del successo della scuola c’è la competenza dei docenti, seri professionisti del proprio settore in grado di insegnare con passione e dedizione. Il clima conviviale fa poi da gradevole contorno ad ogni lezione che, a detta di uno dei corsisti (Antonella Orsini) sono “una terapia di gruppo! Impariamo a cucinare, socializziamo e ci sganasciamo dalla risate!”.
Ma veniamo ai prossimi appuntamenti della scuola:
- Sabato 20 Aprile Cristina Basso svelerà ai corsisti i segreti per una pasta brioche soffice e profumata, illustrando la sua ricetta elaborata negli anni e facilmente riproponibile (sia dolce che salata) per realizzare soffici prelibatezze;
- Sabato 4 Maggio, invece, ritornano i mastri cioccolatai della Cioccolateria Artigianale “Il Galletto”, con una lezione sul cioccolato plastico: i corsisti impareranno le basi della lavorazione del cioccolato plastico per realizzare simpatiche decorazioni con le proprie mani.
Come di consueto, al termine di ogni lezione i partecipanti andranno via portando con sé ciò che hanno realizzato, oltre al ricettario relativo alla lezione.
Ogni corso è a numero chiuso, per un massimo di 10 partecipanti, per cui è meglio affrettarsi ed iscriversi contattando la scuola attraverso il modulo contatti presente sul sito.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere