EVENTI
Comunicato Stampa

SAS Campus 2014: Business Analytics per una crescita sostenibile

SAS Campus 2014 dà voce ai mondi dell’Università, della Ricerca e del Lavoro. Per condividere nuove idee e sviluppare soluzioni di BI e Business Analytics come supporto alla crescita e alla competitività delle imprese. Partendo dal dialogo e dalla condivisione.

Milano – Il prossimo 16 gennaio si terrà presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la sesta edizione di SAS Campus. Il convegno si rivolge a docenti, ricercatori, studenti universitari, analisti e professionisti di aziende pubbliche e private e vede come tema cardine i Business Analytics a supporto della crescita e competitività delle imprese.
Aprono i lavori il Professor Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Renzo Traversini, EMEA & AP Risk Management Center of Excellence Director di SAS.
La giornata è suddivisa in 5 sessioni, che si focalizzano su:
• le sfide nel Risk Management e l’integrazione Risk & Finance: stato dell'arte nei settori bancario, assicurativo e industriale.
• Gli Analytics al servizio del mercato del lavoro: analisi della domanda del lavoro su web e potenzialità dei social media per l’employer branding, rapporto tra clima aziendale e performance aziendali per una crescita sostenibile.
• Sprechi alimentari: studio delle cause per individuare strategie di riduzione.
• Real Time Decisioning: un approccio al Marketing e alla Produzione attraverso nuove tecnologie.
• I Modelli multi-stato in farmocoepidemiologia.

La diversità e l’ampiezza dei temi trattati dimostra come i Business Analytics siano la leva per ottenere risultati tangibili in qualsiasi ambito aziendale. Con un solo denominatore comune: analizzare i dati, strutturati e destrutturati, per eccellere.

“Questa edizione del SAS Campus sarà incentrata sulla crescita sostenibile, – dichiara Elena Panzera, HR e CSR & Academic Director di SAS Italia – un insieme virtuoso composto da: sostenibilità economica, intesa come capacità di generare lavoro e reddito, sostenibilità sociale, intesa come capacità di garantire condizioni di benessere e sostenibilità ambientale; attraverso una lente privilegiata che guarda ai business analytics come motore di crescita ci confronteremo sulle applicazioni più innovative e di impatto per le aziende”

“La crisi finanziaria ha mostrato – conclude Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – che un approccio segmentato e sequenziale ai rischi bancari rischia di trascurare l'impatto complessivo degli stessi: è decisiva invece l'integrazione dei rischi e la loro complessiva misurazione non solo per fini di controllo, ma anche per l'assunzione di corrette decisioni finanziarie”.

In occasione del SAS Campus verrà allestita per laureandi e neolaureati una postazione SAS per colloqui di lavoro orientativi.

SAS
SAS è la maggiore società di software e servizi di Business Analytics e la più grande società indipendente nel mercato della Business Intelligence, con oltre 13.400 dipendenti e un fatturato globale di 2,870 miliardi di dollari. Il 25% dei ricavi annuali vengono reinvestiti in Ricerca e Sviluppo. SAS mantiene da 37 anni un trend di crescita e di redditività ininterrotto fin dalla sua fondazione. Attraverso soluzioni innovative fornite nell’ambito di un framework integrato e con oltre 60.000 installazioni, SAS aiuta le imprese a migliorare le performance e a veicolare valore supportando i manager nel prendere decisioni migliori in tempi brevi. SAS fornisce dal 1976 alle aziende di tutto il mondo THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, oggi ha una struttura di oltre 300 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SAS Institute
Responsabile account:
Raffaella Viadana-Biondelli (PR specialist )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere