ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Sarà ufficialmente inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 17,00 presso la chiesa Nuova di Massa Martana Perugia la mostra collettiva di arte contemporanea Natale..In Arte

06/12/11

Mostra collettiva di arte contemporanea presso la chiesa Nuova di Massa Martana

Sarà ufficialmente inaugurata giovedì 8 dicembre alle ore 17,00 presso la chiesa Nuova di Massa Martana Perugia la mostra collettiva di arte contemporanea Natale..In Arte. L’evento, organizzato dal portale arteinumbria.net, dall’associazione culturale lo Studiolo della Rua e dalla giornalista e critica d’arte Sonia Terzino, si avvale del patrocinio del Comune di Massa Martana e di quello di Confartigianato Imprese Perugia.
All’esposizione prenderanno parte i pittori Valentina Angeli, Fausto Ciotti, Gabriella Maino, Massimo Bigioni, Alvaro Caponi, Paola Ruggero, Fabrizio Mencarelli, gli scultori Marco Coraggi e Mauro Rampiconi i fotografi d’arte Francesco Castellini e Renzo Cianchetti. Ospiti d’onore dell’evento i pittori iperrealisti Roberto Bernardi e Raffaella Spencer.
“L’evento – spiega Claudio De Bonis di Confartigianato imprese Perugia – sulla scia dell’estemporanea di pittura premio Simone Saveri nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere i nuovi talenti nel panorama dell’arte contemporanea. Ci sono tanti bravi artisti che meritano solo di essere sempre più conosciuti dal grande pubblico. L’esposizione si inserisce all’interno della manifestazione Mercatini di Natale che ogni anno porta a Massa Martana oltre 20.000 persone, per questa edizione abbiamo voluto impreziosirla con il fascino di quadri, sculture e fotografie artistiche. Un cammino attraverso i talenti emergenti e quelli già consacrati nel campo dell’arte internazionale. Per la prima volta abbiamo in Umbria in una mostra collettiva il pittore, nativo di Leonessa in provincia di Rieti, Massimo Bigioni rivelazione della seconda edizione dell’Expo internazionale Spoleto Arte festival 2011, organizzato dal presidente dell’associazione culturale Giovani Europei Luca Filipponi. L’artista si contraddistingue per una pittura che trova la sua fonte primaria di ispirazione nell’arte Sacra e nel neo realismo storico della cultura rurale. Inoltre è presente la pittrice ternana Valentina Angeli prima classificata al premio di estemporanea di pittura Simone Saveri 2011.
L’artista, che attualmente è presente con una mostra personale presso il Museo Villa Colloredo Mels di Recanati, si contraddistingue per un’arte che spazia tra fisica e metafisica cercando in modo particolare di emanare e suscitare profonde emozioni”.
La mostra si potrà visitare fino a domenica 11 dicembre con orario continuato 10,00 - 20,00 ed ingresso gratuito.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa
tel/fax 0755997938
mobile 3409852238



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Terzino
Responsabile account:
Sonia Terzino (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere