MUSICA
Comunicato Stampa

Sample dei brani di Mina nel nuovo album di Mondo Marcio

17/03/14

Nella bocca della tigre è il significativo titolo del nuovo album di Mondo Marcio in cui il rapper ha realizzato il suo sogno di potere utilizzare dei sample dei brani di Mina. Una collaborazione insolita che sta già suscitando molto interesse tra i fans di entrambi gli artisti.

FotoNella bocca della tigre è il significativo titolo del nuovo album di Mondo Marcio in cui il rapper ha realizzato il suo sogno di potere utilizzare dei sample dei brani di Mina. Una collaborazione insolita che sta già suscitando molto interesse tra i fans di entrambi gli artisti.

La grande interprete ha avuto l’opportunità di ascoltare il progetto e ha approvato l'idea, senza apportare modifiche. E’ la prima volta che accetta di dare l’autorizzazione affinché venga usato materiale tratto dal suo repertorio nella realizzazione di un concept album che suoni come un'unica traccia, grazie a questo piccolo espediente.

Ciò conferma la sua attenzione verso ciò che di nuovo c’è nell’ambiente musicale e la sua apertura a delle collaborazioni insolite e lontane dagli standard che ci si aspetterebbe da lei, affidandosi al suo istinto. Se qualcosa la convince, accetta, come quando sceglie, da anni, di incidere brani anche appartenenti a giovani autori sconosciuti.

Il cd in uscita il 15 aprile, il suo sesto album in studio, sarà qualcosa di assolutamente originale nell’unire due stili diversi. Ogni canzone conterrà un campione di un diverso brano di Mina e già è stato possibile ascoltare un frammento di uno di essi dove è stato inserito “Più di così”, inciso in studio nel 1984, trenta anni fa, e inserito nel doppio album “Catene”, che conteneva il singolo “Rose su rose”, sigla di Sanremo ’84.

Una grande occasione per Gian Marco Marcello, vero nome di Mondo Marcio, soddisfatto per questa collaborazione indiretta con un’artista che lui stesso definisce già rivoluzionaria quaranta anni fa.

Partito dalla scena underground dell’hip-pop e del freestyle, ha avuto l’opportunità di iniziare a collaborare con i maggiori esponenti tra i quali, Bassi Maestro, Guè Pequeno e Fabri Fibra.
Nel 2006 ottiene la sua prima affermazione presso il grande pubblico, facendosi conoscere a livello nazionale con “Solo un uomo”.

Il suo primo disco risale al 2003, l’ultimo risale al 2012 “Cose dell’altro mondo”, anticipato dai singoli “Fight Rap” e “Senza cuore”, con la partecipazione di nomi importanti come Caparezza, J-Ax e Emis Killa.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere