HI-TECH

ROTATOR OY è il nuovo distributore di FPT INDUSTRIAL in FINLANDIA

FPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, ha annunciato una nuova partnership con Rotator Oy.

Janne Wartiovaara, CEO di Rotator OyFPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, ha annunciato una nuova partnership con Rotator Oy, che diventa così il distributore autorizzato della sua linea completa di motori e servizi per tutte le applicazioni sul territorio della Finlandia. Fondata nel 1954, Rotator Oy è una delle società finlandesi più consolidate e di maggiore esperienza per l’importazione di macchinario e l’assistenza post-vendita.

La società, che conta circa 160 dipendenti, ha la sede generale a Pirkkala vicino a Tampere e altre filiali a Vantaa, Kuopio, Seinäjoki, Oulu, Rovaniemi, Sotkamo e Lieto. Questa rete ampia e capillare garantisce una copertura eccellente per la clientela in termini di assistenza, fornitura di ricambi e supporto tecnico, nonché altri interventi per garantire l’affidabilità delle macchine.

“FPT Industrial è entusiasta di accogliere Rotator Oy nella sua rete di distribuzione europea - ha dichiarato Guglielmo Tummarello, EMEA Dealer Sales di FPT Industrial - Rotator Oy apporta affidabilità e competitività, grazie ai suoi 70 anni di esperienza nella distribuzione di macchine e attrezzature dei principali costruttori mondiali. L’approfondita conoscenza del mercato, l’impeccabile reputazione e l’autentica passione di Rotator Oy nel migliorare costantemente la competitività del suo parco clienti sono i migliori presupposti per consolidare il successo dei prodotti di FPT Industrial in Finlandia”.

“Sappiamo che i risultati professionali della nostra clientela dipendono dalle macchine e dalle attrezzature - ha aggiunto Janne Wartiovaara, CEO di Rotator Oy - Ecco perché importiamo, vendiamo e distribuiamo solo marchi efficienti e affidabili, che offrono tutte le garanzie per soddisfare le richieste di un mercato esigente come quello finlandese. E FPT Industrial è certamente tra questi. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare per poter scrivere insieme un’altra grande storia di successo”.

FPT Industrial è la società di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) dedicata alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation. Più di 8.000 persone in 10 stabilimenti e 10 Centri di Ricerca & Sviluppo lavorano per FPT Industrial in tutto il mondo. La rete globale di vendita e il Customer Service di FPT Industrial, attivi in circa 100 Paesi, supportano tutti i clienti del Brand. L’ampia gamma di prodotti include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a oltre 1.000 cavalli, trasmissioni con coppia fino a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2,45 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a gas naturale per applicazioni industriali, con una potenza variabile da 50 a 520 cavalli. Attraverso la sua divisione ePowertrain dedicata ai sistemi di propulsione elettrici, l’azienda sta accelerando verso una mobilità a zero emissioni nette di carbonio, con trasmissioni elettriche, pacchi batteria e sistemi di gestione delle batterie. Questa offerta, unita alla grande attenzione a Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei sistemi di propulsione e delle soluzioni per uso industriale.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

FPT Industrial S.p.A.
Via Puglia, 15
10156 - Turin, Italy
CILIBERTI Emanuela