HI-TECH
Comunicato Stampa

Rohde & Schwarz e NOFFZ velocizzano il collaudo in produzione dei radar per autoveicoli con nuove soluzioni di test particolarmente efficienti

Rohde & Schwarz ha presentato delle nuove soluzioni integrate per il suo simulatore di target radar per autoveicoli R&S AREG800A. Le nuove soluzioni R&S AREG-P permettono di passare molto facilmente dalla verifica di un sensore radar automobilistico in un ambiente di ricerca e sviluppo al suo collaudo finale durante la produzione in grande serie. Utilizzate in modo autonomo o come soluzione chiavi in mano insieme ai sistemi di test di NOFFZ

FotoRohde & Schwarz ha presentato delle nuove soluzioni integrate per il suo simulatore di target radar per autoveicoli R&S AREG800A. Le nuove soluzioni R&S AREG-P permettono di passare molto facilmente dalla verifica di un sensore radar automobilistico in un ambiente di ricerca e sviluppo al suo collaudo finale durante la produzione in grande serie. Utilizzate in modo autonomo o come soluzione chiavi in mano insieme ai sistemi di test di NOFFZ, che integrano le soluzioni AREG-P nei propri sistemi di collaudo in produzione, consentono ai fornitori di radar automobilistici Tier1 di aumentare la produttività, ridurre i tempi di collaudo e ottimizzare i costi dei test di fine linea.



Didascalia: Aumento dell'efficienza operativa e della redditività nella produzione di radar per autoveicoli con le soluzioni R&S AREG-P

Quando i sensori radar passano dalla ricerca e sviluppo alla produzione, una transizione senza soluzione di continuità è fondamentale. Passare alla produzione in serie senza intoppi significa dover garantisce che i prodotti finali soddisfino gli stessi elevati standard di prestazioni, affidabilità e durata stabiliti con i prototipi durante la fase di ricerca e sviluppo. Qualsiasi problema durante la transizione potrebbe compromettere queste funzionalità, rappresentando un potenziale rischio per gli occupanti dei veicoli e gli altri utenti della strada.

La soluzione R&S AREG-P, basata sul simulatore di target radar leader nel mondo AREG800A, con la sua configurazione estremamente versatile e i suoi parametri di precisione, è stata progettata per affrontare efficacemente queste sfide di misura e collaudo. La sua struttura modulare, che comprende un'unità di base, fino a tre canali completamente digitali per la generazione indipendente di oggetti artificiali e un oggetto per canale, oltre alla capacità di collegare fino a tre frontend a una singola unità di base, garantisce l'adattabilità alle diverse esigenze di produzione. L'ampia larghezza di banda istantanea RF a 5 GHz e le interfacce di uscita IF analogiche consentono di misurare l'EIRP del radar in esame con un sensore di potenza a diodo R&S NRP8S(N) e la larghezza di banda con un analizzatore di spettro e segnali R&S FSV3007. Ciò garantisce che i modelli di produzione soddisfino gli elevati standard di prestazioni stabiliti durante la fase di ricerca e sviluppo, oltre a garantire la qualità e la conformità alle normative.

La famiglia di soluzioni R&S AREG-P comprende svariati modelli, ognuno dei quali è stato progettato per soddisfare diverse esigenze e contesti operativi nelle applicazioni di produzione radar. Il modello R&S AREG-P1 rappresenta la configurazione Radar Mini, che consente di integrare senza soluzione di continuità la tecnologia di test radar leader a livello mondiale nell'applicazione di produzione radar. Il modello R&S AREG-P2, come configurazione Radar Golden, consente di verificare in parallelo due radar in due diverse camere di collaudo, allo stesso tempo e utilizzando lo stesso simulatore di target. La configurazione Radar Pro del modello R&S AREG-P3 fa un ulteriore passo avanti, eliminando la necessità di effettuare sweep azimutali, riducendo così al minimo i tempi di test in produzione. Infine, il modello R&S AREG-P2+3, o configurazione Radar Golden-Pro, offre la soluzione più avanzata, eliminando sia gli sweep in azimut che in elevazione, riducendo ulteriormente al minimo i tempi di collaudo in produzione.

Avvalendosi delle funzionalità innovativa del simulatore R&S AREG800A, le nuove soluzioni sono state ottimizzate e rese a future proof per effettuare il collaudo in produzione dei radar automobilistici. La soluzione AREG-P permette di sfruttare appieno in un ambiente di produzione le eccellenti prestazioni del simulatore di bersagli AREG. Anche la tecnologia del riflettore CATR viene trasferita in un ambiente di produzione, offrendo così un ulteriore vantaggio tecnologico, consentendo di verificare i sensori radar automobilistici in condizioni di campo lontano con un ingombro minimo del banco di prova. Il riflettore CATR ha già dimostrato la sua efficacia nel collaudo di radar 4D all'avanguardia ed è anche a prova di futuro per far fronte ad aperture delle antenne crescenti. Infine, AREG-P e il riflettore CATR forniscono una soluzione di test di produzione compatta e senza soluzione di continuità per i clienti che sviluppano radar nella camera di prova R&S ATS1500C con il simulatore R&S AREG800A.

Le soluzioni R&S AREG-P offrono anche significativi vantaggi economici, che possono migliorare l'efficienza operativa e la redditività nella produzione di radar per autoveicoli. Grazie alla sua natura modulare, la distribuzione e la minimizzazione delle spese di capitale (CAPEX) sono facilitate. La sua precisione ad alte prestazioni riduce al minimo le spese operative (OPEX) e il time to market (TTM). Il design compatto non solo consente di risparmiare spazio prezioso, ma anche di ridurre al minimo le emissioni di CO2 e di creare aree di prova rispettose dell'ambiente. La flessibilità e la scalabilità dei sistemi R&S AREG-P contribuiscono alla riduzione dell'OPEX, così come l'implementazione facile e veloce che riduce i tempi di configurazione e i costi associati alla messa in servizio.

La transizione trasparente dei sistemi di test dei radar per autoveicoli dalla ricerca e lo sviluppo al collaudo in produzione riduce anche il rischio di guasti e aumenta il First Pass Yield (FPY), riducendo gli sprechi e aumentando la produttività. Caratteristiche fondamentali come la distanza variabile dell'oggetto simulato e l'airgap come distanza minima per i sensori radar FMCW e le camere verticali con CATR vengono trasferite dalla ricerca e sviluppo alla produzione.

Ludwig Mair, Business Development Manager Radar di NOFFZ Technologies, commenta: “In NOFFZ siamo felici di lavorare fianco a fianco con Rohde & Schwarz per integrare la soluzione R&S AREG-P nei nostri sistemi di test per il collaudo in produzione a fine linea. Questa collaborazione ci permette di offrire ai nostri clienti un vantaggio ineguagliabile in termini di prestazioni, efficienza dei costi e sostenibilità ambientale.”

In sintesi, ciascuno dei modelli R&S AREG-P apporta i suoi punti di forza unici, offrendo una gamma di soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze del dinamico ed esigente settore della produzione di radar per autoveicoli.
www.rohde-schwarz.com
Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Patrizia Muehlbauer (telefono: +49 89 4129 0; e-mail: press@rohde-schwarz.com)
Nord America: Dominique Loberg (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: Dominique.Loberg@rsa.rohde-schwarz.com)
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: press.apac@rohde-schwarz.com)

Soluzioni di test per il settore automobilistico - Test it. Trust it.
Come fornitore leader a livello mondiale di software, strumenti e sistemi di misura e collaudo, Rohde & Schwarz valorizza tutta la sua competenza tecnica per sviluppare soluzioni innovative utilizzabili per l'intero ciclo di vita del settore automobilistico, dallo sviluppo preliminare alla produzione in serie. Gli OEM, i fornitori Tier 1, i fabbricanti di chip e i fornitori di servizi di ingegneria di tutto il mondo si affidano alle collaudate soluzioni di test dell'azienda per verificare i radar automobilistici, la connettività, i sistemi di infotainment, i sistemi di elaborazione ad alte prestazioni e la conformità EMC. Con soluzioni innovative per i test radar in fase di sviluppo, integrazione e produzione, Rohde & Schwarz supporta i propri clienti come partner affidabile per il lancio di sistemi ADAS e AD di nuova generazione. La pluriennale esperienza e competenza dell'azienda nelle comunicazioni wireless garantisce una connettività robusta e conforme a tutti gli standard, dal 5G e C-V2X a UWB, dal Wi-Fi al GNSS. Gli strumenti di Rohde & Schwarz consentono lo sviluppo e il debug di reti di bordo con velocità di bus all'avanguardia, nonché di centraline come i controller di dominio ad alte prestazioni, e aiutano a eliminare i problemi di compatibilità elettromagnetica. Rohde & Schwarz offre anche strumenti di misure e collaudo e sistemi di test personalizzati chiavi in mano per effettuare misure EMI e EMS su veicoli e componenti di veicoli, in linea con tutti i principali standard EMC CISPR, ISO e specifici del produttore. Questi sistemi e apparecchiature supportano il collaudo completo dell'antenna del veicolo e il test di coesistenza wireless con i sistemi e gli strumenti dell'utente. L'azienda offre anche soluzioni all’avanguardia per il test a livello di componenti e schede elettroniche durante la produzione di centraline. Partner e clienti di tutto il mondo utilizzano queste soluzioni di test per garantire che i componenti e i sistemi automobilistici funzionino correttamente, interagiscano senza problemi e comunichino in modo impeccabile con il mondo esterno.

R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.
Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com




Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz si impegna a favorire lo sviluppo di un mondo più sicuro e connesso con le sue divisioni Test & Measurement, Technology Systems e Networks & Cybersecurity. Per 90 anni, il gruppo tecnologico globale ha spinto in avanti i confini tecnici con lo sviluppo di tecnologie all'avanguardia. I prodotti e le soluzioni avanzate dell'azienda consentono ai clienti del settore industriale, agli enti regolatori e alla pubblica amministrazione, di raggiungere la sovranità tecnologica e digitale. L'azienda a capitale privato, con sede a Monaco di Baviera, può agire in modo indipendente, ponendosi obiettivi a lungo termine e di sostenibilità. Rohde & Schwarz ha generato un fatturato netto di 2,78 miliardi di euro nell'anno fiscale 2022/2023 (da luglio a giugno). Al 30 giugno 2023, Rohde & Schwarz contava circa 13.800 dipendenti in tutto il mondo.

R&S® è un marchio registrato di Rohde & Schwarz GmbH & Co. KG.

Tutti i comunicati stampa, comprese le foto da scaricare, sono disponibili su Internet all'indirizzo www.press.rohde-schwarz.com.



Rohde & Schwarz Italia S.p.A.
Via A. Cazzaniga, 63 | 20064 Gorgonzola (Milan) | Italy
Buzzi Carla
Phone : +39 349 442 5942
carla.buzzi@rohde-schwarz.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mepax
Responsabile account:
Elroy Fernandes (project manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere