Robert Davi al memorial Ferruccio Lamborghini
La star hollywoodiana incanta Panicarola
Si è svolta nella splendida tenuta del Golf club Lamborghini a Panicarola, lungo le rive del lago Trasimeno, il gala dinner in onore del fondatore della macchina più ambita al mondo.
L’evento è stato organizzata dall’attrice e manager assisana Debora Cattoni, in collaborazione con il Business Partner Mauro Col, con l'appoggio del Consulente Finanziario Ercole Ciavarroni
Special guest della serata la star americana Robert Davi, che ha intrattenuto il selezionato pubblico eseguendo alcuni brani dell’amico Frank Sinatra, tra cui “My way”, “Fly me to the Moon” e “New York, New York”.
Davi è arrivato con la sua fiammante Lamborghini, ed ha fatto tappa presso la storica tenuta dove Ferruccio Lamborghini ha vissuto fin dagli anni settanta dando vita a molte sue creazioni.
L’imprenditore ferrarese in Umbria ha trascorso gran parte della sua vita, facendo di questo luogo un’eccellenza a livello internazionale.
Al prestigioso Gala Dinner erano presenti importanti esponenti del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo.
Una serata che ha in modo particolare valorizzato le prelibatezze della cucina locale, piatti e vini di altissima qualità, tra cui i corposi rossi della cantina Lamborghini ed il prosecco Valdobbiadene doc dell’azienda agricola le Magnolie di Francesco Lorenzon di Ponte di Piave (Treviso), il tutto consumato nel fascino indiscusso di una location incorniciata tra le bellezze del lago Trasimeno.
Un gala di fondamentale importanza per il made in Umbria, che ne esce vincente dimostrando di saper ospitare ed organizzare eventi di livello internazionale.
Un evento all’insegna della bellezza, del buon cibo e dell’arte infatti, oltre a Robert Davi, era presente anche l’artista di fama internazionale Anna Privaloff, pittrice nativa di Cipro e di origine russa, che ha tra i suoi committenti Donald Trump, Rotschild, Rockfeller, per l’occasione ha donato due magnifici ritratti, uno a Robert Davi e l’altro a Debora Cattoni.
Molti gli artisti presenti tra cui Francesco Verdi, seguito dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, Alessandra Baruzzo, che ha preso parte alla biennale di architettura di Venezia 2018 e la pittrice romana, ma ormai umbra di adozione, Stefania Gubbiotti accompagnata dal critico d’arte e giornalista Sonia Terzino.
Con questo evento l’Umbria assurge a vetrina internazionale, una regione forse ancora poco conosciuta ma con grandissime potenzialità nel campo del turismo, del buon cibo e dell’arte.
Prof. Sonia Terzino
giornalista e critica d’arte