Ripartono i corsi di nuoto Uisp a Prato
In tutte le piscine comunali e in tutti gli orari della giornata. Ricca l’offerta. Oltre al nuoto classico, aquagym, aquafitness, acquaticità pre-parto, spinning in vasca e la novità 2011: Acqua Dolce, ginnastica dolce cullati dalla tranquillità della piscina.
Scelti lo scorso anno da oltre 2200 persone, ripartiranno il 5 settembre i corsi di nuoto targati Uisp Prato.
Le lezioni si svolgeranno in tutte le piscine comunali pratesi (San Paolo, via Roma, Iolo, Gescal, viale Galilei) e in tutte le fasce orarie della giornata (mattina, pausa pranzo, pomeriggio e sera).
Confermati i quattro livelli per il nuoto: avviamento per chi non sa nuotare, largo per chi padroneggia lo stile, semiperfezionamento per chi conosce anche il dorso e la rana, perfezionamento per chi “mastica” pure il delfino.
Numerosi i corsi di aquagym e aquafitness. Alle Gescal si terrà anche il corso di hydrobike – aquacircuit, ossia spinning e aerobica in vasca. A Iolo e in viale Galilei, la mattina, proseguono i frequentatissimi corsi di acquaticità pre-parto, un’attività natatoria riservata alle gestanti che lenisce le fatiche della gravidanza. A San Paolo, infine, dopo la sperimentazione della primavera del 2011, sarà riattivata l’Acqua Dolce, il corso di ginnastica dolce in vasca che ha riscosso un ottimo successo.
“L’offerta è ricca – sottolinea Simona Filippini, responsabile del Settore Nuoto Uisp Prato – ma il vero punto di forza dei nostri corsi sono gli insegnanti, bravi e qualificati, e i corsisti, persone straordinarie che hanno capito il nostro spirito: tenersi in forma e divertirsi. È bello vedere che in tanti sono diventati amici anche fuori dalla vasca”.
Per iscriversi ai corsi di nuoto Uisp non serve il certificato medico. L’iscrizione è bimestrale, ma sono previsti sconti importanti (i prezzi restano popolari anche nel 2011) per chi fa l’abbonamento semestrale. Per info e dettagli basta recarsi alla Uisp di Prato, in via Galeotti 32, zona I Ciliani, o visitare il nuovo sito dell’associazione (www.uisp.it/prato).