Rinasce A.S. Latina Boxe Parisi

29/09/14

...non è forte chi non casca...ma chi quando cade trova sempre la forza per rialzarzi e camminare a testa alta...!!!

Dopo un periodo di stop nel mondo del pugilato sta’ per ripartire con tanta grinta e calore la Societa’ Sportiva della Citta’ di Latina A.S. Latina Boxe Parisi molto stimata da quanti amano veramente la BOXE, e ricordiamo che ci ha regalato tante emozioni e soddisfazioni sportive e sociali. Un periodo di fermo che ha portato anche riflessioni e scelte dal punto di vista dirigenziale e non solo, perché’ sono stati fatti dei ritocchi all’ interno della struttura dirigenziale e anche per quanto riguarda tutta l’attivita’ sportiva la quale abbraccia sia uomini che donne di diverse fasce di eta’ e presenti nei numerosi corsi d’insegnamento che si tengono e svolgono tutti i giorni anche sabato e domenica in tanti orari diversi presso la nostra struttura sportiva sita a Latina S.R.156 Km. 51,400 ( di fronte LATINA EXPO’-FIERE ) PALABOXELATINA ‘’ Giovanni Parisi’’ , Centro Sportivo dedicato al Caro Amico Diego Solito. Un vero punto di riferimento importante per l’attivita’ pugilistica che ha dato spesso esempio perche’ a conduzione privata e malgrado le tante difficoltà’ incontrate nel corso del tempo e’ riuscita comunque a sopravvivere e a tornare a potersi riscattare senza nessuna concorrenza verso altre realta’ perche’ ha sempre avuto un percorso a se’….e con grande soddisfazione può’ contare numerosi successi provenienti da tante iniziative sia sportive che sociali dove i ringraziamenti vanno alla Federazione Pugilistica Italiana, al Comitato Regionale Laziale, a vari Sponsor, a tutti i Sostenitori, alle Tifoserie e a tutte le persone che seguono questo fantastico gruppo sportivo capace di riscaldare il cuore di tutti!!! E’ importante dare merito al Presidente Mirko Parisi che e’ il vero punto di riferimento di tutti e che anche se in questo periodo ha poche possibilità per aver modo di stare vicino personalmente alla Società Sportiva riesce ad essere comunque lo stimolo dei tanti pugili che tutti giorni asciugano il sudore dei sacrifici perché’ amano come lui la “noble art”…,proprio il numero uno di casa , il Presidente Mirko Parisi con una sua lettere ci spiega tante motivazioni che hanno portato a decidere diversi cambiamenti fortunatamente indovinati e che stanno migliorando tutto l’andamento societario, dal riassetto dirigenziale perché’ oltre al lancio del Vicepresidente Luciano Tramentozzi che in questo periodo e’ al timone sempre su indicazione del vertice….bisogna con affetto ricordare gli altri stretti collaborati come Giovanni Fida , Giampiero Olivieri , ed altri…. , oltre ai nuovi entrati Sandri Gualtiero, D’Orso Giuseppe , Massimo Caccia , Ciaravino Matteo, Silvestrini Aurelio.

Tutti insieme con il loro sostegno hanno ammirevolmente riportato nuovi stimoli.

Altro merito va’ dato ai pugili del Capoluogo Pontino che fanno parlare di loro non solo per il nome ma per i record raggiunti con l’esperienza dei numerosi match che li hanno sempre impegnati e portati avanti a testa alta e crescendo maturando pugilisticamente parlando, e parliamo quindi dei nostri campioni di casa Christian SOLITO – Fabrizio ROMA – Christian TARSITANO - Fabio CASCONE – Christian GERVASI pronti al loro rientro insieme al talento Pontino Patrizio ALONZI , che oltre a preparasi atleticamente con i duri ed impegnativi allenamenti quotidiani proprio quest’ultimo riesce a dare il massimo contributo di se stesso dirigendo dei corsi di pugilato all’ interno della nostra struttura sportiva. Nel vivaio pugilistico spiccano altri nomi che stanno lievitando ogni giorno sempre di piu’ e verso una carriera di successo anche per loro, Massimo PARISI Gianmarco SANDRI – Luca CARUSO – Mirko CAVALLARI – Simone ZIROLI – Roberto CIARELLI - Renato FEDERICI – Alessia DI MARCO( In Rosa ), ed altri ancora… La sorpresa pero’ e’ da attribuire al movimento professionistico che proprio sulla zona della Citta’ di Latina ha sempre portato ottimi risultati e trionfi con la SCUDERIA PARISI & CHIAVARINI che e’ ben lieta di presentare i sui cavalli di battaglia Alessio CAPUCCIO – Davide LATINI – e in rosa la pluricampionessa Angela CANNIZZARO. Il riferimento di tutto il lavoro che si svolge in palestra sono il Maestro Celio TURRINI e il Maestro Luciano FURLAN che insieme al preparatore atletico JONNY MORELLI e a Patrizio ALONZI stanno costruendo la carriera sportiva di questo importante gruppo pugilistico e dirigendo tutti gli allenamenti. Abbiamo da aggiungere che oltre alle nostre tifoserie ‘’I tigrotti ‘’ e ’’Cuor di Tigre” anche la Mascotte ‘’ CUCCIOLO ‘’ ha un ruolo importante all’interno della A.S. Latina Boxe Parisi perché’ ogni giorno da il suo contributo regalando ai meno fortunati e ai tanti bambini che ormai la seguono non solo su FACEBOOK un abbraccio e un bel sorriso e tante emozioni che sono i frutti delle tante iniziative Sportive e Sociali elle quali ci siamo stretti. Inoltre tra le tante iniziative si preannuncia che durantreil prossimo Carnevale della Città di Latina (2015) il Carro Allegorico della Societa’ Sportiva sfilerà’ per la seconda volta consecutiva accompagnato dalla sigla ‘’ Inno A.S. Latina Boxe Parisi” ( presente su YouTube) e le graziose “Miss A.S. Latina Boxe Parisi”.Marika Feudi e Martina Avvisati
Inoltre stiamo per lanciare il giornalino mensile ‘’A.S LATINA BOXE PARISI - Il Giornale della Noble Art’’, che oltre a farsi conoscere su internet potra’ essere trovato in diversi punti della provincia di Latina, Frosinone e Roma, che parlerà’ della nostra Società’ Sportiva e delle attività’ sportive sociali e culturali in genere. Oltre a ringraziare quanti ci seguono e ci stanno vicini siamo a ricordare la promozione del mese di Settembre 2014 dove i corsi sono GRATUTI e mentre vi ripetiamo che vi aspettiamo numerosi siamo a presentare anche i corsi di KARATE con il maestro Massimo PARISI – di AIKIDO con il Maestro Marco RUBINELLI – di M.M.A. con il maestro Alfredo ACHILLI- di difesa personale con il Maestro Enzo OSANNA ed altri con altre discipline (Capoeira, Zumba, etc)
Cogliamo l’occasione per far sapere a qualunque maestro o persona interessata che abbiamo degli spazi vuoti disponibili per qualsiasi attività’ sportiva prestando la nostra piu’ completa disponibilità’.
Tutto questo e’ possibile quando Sport Sacrifici e Valori di vita e Divertimento si uniscono e diventano una cosa sola…..GLI OCCHI DELLA TIGRE!!!

A.S. LATINA BOXE PARISI

Latina Veritas s.arena
Salvatore Arena (Responsabile pubblicazioni)