Rally: Scettri festeggia, rilanciando la sfida
Vincitore della Coppa Italia Rally e della CRZ di quinta zona, tra le duemila gruppo A, il pilota di Lozzo Atestino punterà alla difesa del doppio titolo nel 2025.
Sabato scorso, nella splendida cornice della sede di Roci Impianti in quel di Este, si sono tenuti i festeggiamenti per la trionfale stagione agonistica 2024 di Valerio Scettri e di Irontech Motorsport, vincitori della Coppa Italia Rally e della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona sull'intramontabile Renault Clio Williams gruppo A.
Tanti gli ospiti che si sono alternati nella serata, partendo dalla responsabile marketing Tiziana Luise e proseguendo con un Nicola Ruffin, Consigliere Comunale in rappresentanza del Comune di Lozzo Atestino con delega alla Cultura ed agli Eventi, particolarmente coinvolto.
Si è ceduto poi il testimone a Roberto Segato, navigatore di Scettri nella scorsa stagione, ed ai partners che hanno sostenuto un 2024 a dir poco ricco di gioie, da Redzep Roci di Roci Impanti ad Enrico Zattin di Siem, passando per Giuseppe Giacomuzzi di Giacomuzzi Centro Paghe.
Non poteva mancare un'altra eccellenza del motorsport patavino, la Monselice Corse, rappresentata dal vicepresidente Daniele Fiorin che ha rinnovato il proprio supporto a Scettri.
Assenti giustificati MS Munaretto, scuderia che ha iscritto il patavino e che lo ha sostenuto sul piano tecnico in campo gara, e Marchetto Racing, preparatore della francesina da rally.
“È stata una bellissima serata – racconta Scettri – nella quale abbiamo potuto rivivere un cammino favoloso, fatto di tanti imprevisti ma di altrettanta voglia di non mollare mai. Abbiamo vinto la CRZ di quinta zona e la finale nazionale, soffrendo parecchio ma portando a casa dei risultati che ci hanno permesso di raggiungere traguardi prestigiosi. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per questo evento, grazie all'Amministrazione Comunale di Lozzo Atestino ed a tutti i partners con i quali abbiamo condiviso gioie e dolori. Davvero una serata indimenticabile.”
Celebrato un 2024 di alto profilo per Scettri è giunto il momento di aprire il sipario su un nuovo anno che lo vedrà puntare alla difesa del titolo conquistato nella CRZ di quinta zona.
Saranno quattro le gare nelle quali l'atestino dovrà rimboccarsi le maniche per garantirsi l'accesso alla finale, ad iniziare dal Rally della Marca (dal 4 al 6 Aprile) e proseguendo con i più familiari Rally del Friuli Venezia Giulia (dal 11 al 13 Luglio), Rally Città di Scorzè (dal 1 al 3 Agosto) e con il Rally Piancavallo (dal 29 al 31 Agosto) che chiuderà il programma.
In caso di vittoria Scettri tornerebbe allo scontro diretto, contro tutti i migliori d'Italia della classe A7, nella Finale Nazionale Coppa Italia Rally che per quest'anno andrà in scena in occasione del Rally Tirreno Messina (dal 14 al 16 Novembre).
Confermato il pacchetto già visto in azione lo scorso anno con l'unico turnover che vedrà protagonista Gianni Galiazzo che, in coppia con il figlio, supporterà Scettri nei service park.
“Abbiamo una squadra ben rodata ed amalgamata – aggiunge Scettri – ed il fatto di conoscere tre delle quattro gare, che andremo ad affrontare in quinta zona, è certamente un punto a nostro favore. Speriamo che la dea bendata ci sia più amica, rispetto allo scorso anno, anche se abbiamo già dimostrato che non ci arrendiamo mai di fronte alle difficoltà.”