SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Sandrin Jr. e Laurencich verso il weekend

Xmotors Team supporterà la giovane promessa trevigiana al Val d'Orcia, seconda del CIRT, mentre al Rebenland, apertura della Mitropa, il goriziano punta al titolo.

Fabio TonizzoÈ in arrivo un fine settimana scoppiettante per Xmotors Team con il sodalizio di Maser pronto a dare man forte a due piloti da seguire con attenzione.
Al Rally della Val d'Orcia, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra previsto per Sabato 29 e Domenica 30 Marzo, la compagine trevigiana darà supporto ad un giovane di belle speranze, Tommaso Sandrin, che ha già dimostrato tutto il proprio valore.
Reduce dal nono assoluto del Valle del Tevere, anche terzo nella generale al Prealpi Master dello scorso anno, il diciannovenne trevigiano tornerà al volante della Hyundai i20 Rally2 targata Friulmotor, iscritta da MRC Sport e condivisa nuovamente con Andrea Dal Maso.

“Le condizioni che abbiamo affrontato al Valle del Tevere si assomigliano a quelle del Val d'Orcia” – racconta Sandrin – “quindi avremo l'opportunità di sfruttare questa piccola esperienza. Qui ci sarà un fondo molto ghiaioso, condizione difficile che ci permetterà di crescere e di lavorare sul mio approccio alla gara. La conformazione delle strade si adatta molto al mio stile di guida, prove belle e veloci. Ci aspetta il confronto con i migliori terraioli d'Italia. Grazie a Friulmotor, a MRC Sport, a Xmotors Team ed ai partners che mi sostengono.”

Dall'Italia all'Austria per godersi il primo appuntamento con la Mitropa Rally Cup, serie mitteleuropea che aprirà ufficialmente i propri battenti al Rebenland Rallye.
Ad aumentare la caratura del fine settimana le molteplici validità delle quali gode l'evento, ad iniziare dal FIA Central European Zone alla massima serie nazionale austriaca.
Tra Venerdì 28 e Sabato 29 Marzo la compagine trevigiana sosterrà il debutto di Federico Laurencich, al via con Alberto Mlakar su una Peugeot 106 Rallye gruppo N.
Il portacolori di Gorizia Corse ha un solo obiettivo in testa, la vittoria del titolo 2025.

“Siamo al via di una nuova stagione nella Mitropa Rally Cup” – racconta Laurencich – “e, dopo aver visto da vicino il titolo lo scorso anno, non possiamo che partire con la voglia di vincere. Cercheremo di replicare i buoni risultati dello scorso anno, sperando che la sfortuna guardi da altre parti. Il pacchetto a nostra disposizione è il solito, ben rodato ed amalgamato. Si parte.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Fabio Tonizzo
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere