Rally: Luise premiato da ACI Vicenza
Un riconoscimento prestigioso per il pilota di Adria, quello consegnato all'adriese a Rally Racing Meeting da big del calibro di Biasion, Patrese e Cunico.
Non si è ancora entrati nel vivo della nuova stagione agonistica che per Matteo Luise le emozioni già non mancano, come quella vissuta nella giornata di ieri a Rally Racing Meeting, evento ideato dal due volte iridato Miki Biasion.
È stato proprio il padrone di casa, affiancato da icone dell'automobilismo tricolore come Riccardo Patrese e Gianfranco Cunico, a consegnare nelle mani del pilota di Adria un prestigioso riconoscimento, assegnato a lui ed alla moglie Melissa Ferro dall'ACI Vicenza.
“Non possiamo che essere estremamente grati all'ACI Vicenza” – racconta Luise – “che ci ha invitato ad un evento prestigioso, come è Rally Racing Meeting, per darci questo importante riconoscimento. È il frutto di tutto il lavoro che abbiamo fatto nel corso della passata stagione che diventa uno stimolo per cercare di raggiungere un traguardo storico per tutti noi. Essere premiati da big del motorsport come Biasion, Patrese e Cunico è stato molto emozionante.”
Il due volte vincitore del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, nell'ambito del quarto raggruppamento, è infatti pronto a dare caccia ad una tripletta che avrebbe un particolare sapore per lui, per tutto il team ma anche per il territorio dal quale proviene.
“Vincere nel 2023 è stato un risultato a dir poco storico” – aggiunge Luise – “ed essere riusciti a ripeterci lo scorso anno è stato ancora più incredibile. Siamo campioni in carica e vogliamo continuare ad esserlo anche al termine del 2025. Lo vogliamo per noi, per il nostro team, per i nostri partners e tifosi ma anche per tutto il nostro territorio che vanta una tradizione di alto livello nel mondo dei rally. Cercheremo di fare del nostro meglio e poi tireremo le somme.”
Appuntamento quindi fissato per il primo atto del CIRAS, l'Historic Rally delle Vallate Aretine, che andrà in scena dal 28 Febbraio al 2 Marzo e che vedrà Luise nuovamente al volante della consueta Fiat Ritmo 130 Abarth gruppo A curata da Silvano Amati e da Valentino Vettore, condivisa con la moglie Melissa Ferro e griffata con i colori del Team Bassano.
“Squadra che vince non si cambia” – conclude Luise – “quindi ci presenteremo ad Arezzo con il tradizionale pacchetto che ci ha visto in campo nelle ultime annate. Una squadra rodata, ci intendiamo ormai con un solo sguardo e questo fa un'enorme differenza nei momenti più caldi. Non vediamo l'ora di iniziare e di tornare a vivere queste forti emozioni che fanno parte di noi.”