SPORT
Comunicato Stampa

Rally: dal TIR in casa all'Europeo in Spagna

Xmotors Team di scena al Marca con Bizzotto, Dalla Libera e con Zago, sostenendo anche il debutto continentale, al Sierra Morena, del giovane Sandrin.

Mario LeonelliSarà un altro fine settimana intenso per Xmotors Team, ad iniziare dall'appuntamento più sentito, quello con il casalingo Rally della Marca che aprirà i battenti sul Trofeo Italiano Rally e sulla Coppa Rally ACI Sport di quinta zona.
Candidato a recitare un ruolo da protagonista in quest'ultima è Giampaolo Bizzotto, alle note Sandra Tommasini, al via di tutti gli appuntamenti previsti dalla serie al volante di una Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da Motor Team ed iscritta da La Superba.

“Partiremo per cercare di fare bene in una zona che già conosciamo” – racconta Bizzotto – “e punteremo a collezionare risultati positivi. Grazie a tutti i partners coinvolti in questo progetto.”

Stesso programma, con l'obiettivo di puntare in alto tra le duemila preparate, per Paolo Dalla Libera, a destra Emanuele Zago, pronto a dare battaglia con la sua Opel Astra GSI gruppo A.

“Il Marca è ormai un appuntamento fisso per noi” – racconta Dalla Libera – “e non me lo facciamo mai mancare. La passione per i rally è nata proprio su queste strade. L'obiettivo è quello di affrontare tutta la quinta zona di CRZ. Grazie a Xmotors Team ed ai nostri partners.”

A difendere i colori del sodalizio di Maser, tra Venerdì 4 e Sabato 5 Aprile, ci sarà anche Sandro Zago, assieme a Claudio Zago, che prenderà il via al Rally della Marca Storico.
La terza punta della compagine di casa è atteso al via su un'Opel Kadett GSI gruppo A.

“Ho corso il Marca dal 1988 al 1991” – racconta Sandro Zago – “collezionando due vittorie e due ritiri. Tornerò a far coppia con Claudio, come nel 1988 dove vincemmo la classe al nostro primo rally. Dopo trentacinque anni fuori da un abitacolo ci sarà parecchia ruggine da togliere. Divertirsi e vedere il palco d'arrivo, senza problemi si spera, sarà l'obiettivo. Grazie alla mia famiglia ed al team PDL Racing. È merito loro se questo sogno sta diventando realtà.”

Dalle strade di casa a quelle spagnole per il debutto continentale di Tommaso Sandrin.
Il giovane portacolori di MRC Sport, sostenuto anche dalla scuderia con base a Maser, sarà al via della prima tappa del FIA European Rally Championship, il Rally Sierra Morena.
Dal 4 al 6 di Aprile il figlio d'arte sarà in campo al volante di una Peugeot 208 Rally4, messa a disposizione da Napoca Rally Academy e condivisa con Andrea Dal Maso.

“Ci aspettiamo di fare tanta esperienza” – racconta Sandrin – “perchè saremo al via di un evento di altissimo livello. Ci confronteremo con i migliori piloti europei, compresi quelli dell'ERC Junior, su speciali molto belle e lunghe. Grazie al team Napoca Rally Academy, a MRC Sport, a Xmotors Team ed a tutti i partners che mi stanno regalando questo sogno.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Mario Leonelli
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere