Rally: al Marca Rally Team è la terza forza
Il sodalizio di Rosà apre il Trofeo Italiano Rally e la Coppa Rally ACI Sport da terza scuderia in campo, festeggiando numerosi successi.
È un Rally della Marca particolarmente ricco per Rally Team che rientra dalla trasferta di Venerdì e Sabato con la medaglia di bronzo tra le scuderie.
Tante le soddisfazioni raccolte dalla compagine vicentina nella due giorni valevole per il Trofeo Italiano Rally e per la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona, ad iniziare da un divertitissimo Alberto Puppato che, con Michele Barison su una Renault Clio Rally3 di MFT Motors, ha concluso in seconda posizione di classe ed ai piedi del podio nella generale di gruppo RC3N.
Appena fuori dai migliori tre, in quarta piazza di categoria, termina Fabio Serraiotto, alle note Christian Ronzani, in campo con una Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da Vieffecorse.
Podio sfumato, causa uscita di strada sulla quinta speciale, per Alex Possamai che, in compagnia di Genny Moruzzi, è finito sopra un muretto senza possibilità di ripartire.
Una partenza tra le meno brillanti ha fatto presto posto ad un passo notevole, questo in sintesi il weekend di Roger Vardanega che, assieme a Michele Visentin su una Peugeot 208 R2 di PRT, si è visto soffiare il successo sulle strade di casa da una foratura sull'ultima speciale.
La seconda posizione in Rally4 - R2 lascia un po' di amarezza ma anche tanta soddisfazione.
A trarne i maggiori benefici è stato il compagno di scuderia Riccardo Zavagno, alla sua destra Fabiana Da Rui, che, grazie ad una condotta di gara molto intelligente, due le speciali a sua firma, ha centrato il successo nella classifica riservata alle Rally4 - R2.
Una gioia, quella per l'essere salito sul gradino più alto del podio, condivisa anche con Valerio Scettri, autentico mattatore della A7 con la sua Renault Clio Williams gruppo A.
Il patavino, detentore del titolo in CRZ di quinta zona per tra le duemila preparate, apre al meglio la difesa del titolo, sognando già la finale nazionale che si correrà a Messina.
Per lui anche un buon ottavo in RC4N ed il quarto in raggruppamento nel Michelin Trofeo Italia.
Seconda piazza tra le duemila Racing Start per Roberto Carlo Sbalchiero, in coppia con Fabian Bolzonella su una Renault Clio 3 curata da Leon Competition, penalizzato da problemi di natura tecnica nati dal non aver potuto testare a dovere, prima del via, la rivitalizzata francesina.
Altro boccone amaro, con un potenziale podio in fumo, per Michael Cantarutti, alle note Alvise Tosi, che, dopo aver piazzato il terzo di classe N2 sulla spettacolo, a meno 1”3 dallo scratch, si è visto costretto ad alzare bandiera bianca per un guasto alla Peugeot 106 Rallye gruppo N.
“Abbiamo iniziato al meglio la CRZ di quinta zona” – racconta Pier Domenico Fiorese (presidente Rally Team) – “che è il vero obiettivo di tanti nostri portacolori. Eccezione fatta per qualche episodio sfortunato abbiamo incassato solo vittorie e podi. Grazie a tutti i nostri portabandiera, bravissimi nell'affrontare le tante insidie di una gara tosta come è il Marca.”