MUSICA
Comunicato Stampa

Quando ti ho visto è la canzone inedita di Erica Donzella

Quando ti ho visto è la canzone inedita di Erica Donzella cantante rappresentativa della musica emergente italiana.

Erica DonzellaQuando ti ho visto è la canzone inedita di Erica Donzella
Quando ti ho visto è la canzone inedita di Erica Donzella cantante rappresentativa della musica emergente italiana


Il nuovo inedito Quando ti ho visto arriva dopo il grande successo dei singoli “Non sarò più qui“, “La luna sul mare” e “Mi piaci tu?“, che l’hanno portata alla ribalta delle classifiche Indie ed Emergenti, Erica Donzella dimostra ancora una volta il suo talento e la sua capacità di emergere nella scena musicale italiana e internazionale, i suoi brani sono stati ascoltati con interesse anche in Sud America e Australia, consolidando così, il nome della giovane musicista come artista di grande potenziale sul panorama della musica moderna.

E ora, con il suo nuovo singolo “Quando ti ho visto“, scritto e interpretato come sempre dalla stessa Erica e arrangiato in collaborazione con Andreas Polito, la cantautrice torna ad emozionare il pubblico, celebrando l’amore a prima vista.

Il titolo scelto per il brano, “Quando ti ho visto“, è già di per sé poetico, e lo stesso si può dire del ritmo suadente e accattivante che caratterizza questa canzone, un sound che si insinua immediatamente nelle orecchie dell’ascoltatore, conquistandolo sin dal primo ascolto.

“Quando ti ho visto” è una canzone dalla ritmica incantevole, capace di catturare l’attenzione del pubblico fin dalle prime note, una prova ulteriore del talento e della versatilità di Erica Donzella, che riesce a coinvolgere e emozionare con la sua musica.


Il nuovo singolo di Erica Donzella ” Quando Ti Ho Visto “

Il nuovo singolo di Erica Donzella, “Quando Ti Ho Visto“, ci regala un’esplosione di ritmo dance pop, accompagnata da una coinvolgente storia d’amore estiva con un messaggio misto fra sogno e realtà, consiste nella rivisitazione del singolo “La Luna sul Mare” con la riscrittura dell’arrangiamento musicale in chiave Dance, con l’aggiunta di un ritmo incalzante ideale anche per essere ballato nelle discoteche di tutta Italia e in particolare su quelle litoranee in riva al mare nelle calde serate estive.

La canzone dipinge un quadro perfetto di un amore quasi surreale, ma che ci invita anche a guardare oltre le apparenze e a vivere ogni istante con intensità, perchè ogni momento è buono per incontrare la persona capace di sconvolgere i Nostri sensi e inebriarci la mente di dolci sensazioni.

L’amore e la felicità sono tesori che possiamo trovare ovunque, se solo abbiamo il coraggio di cercarli e quando ti ho visto è ispirata all’amore a prima vista, sbocciato in una calda serata d’estate, con il riflesso della Luna sul Mare all’orizzonte.

“Quando Ti Ho Visto” promette di far sognare e ballare gli ascoltatori, offrendo un momento di evasione e di riflessione sulla ricerca dell’amore e della felicità che possono “cadere” dalla Luna, inaspettatamente come un colpo di fulmine che ci colpisce nel momento in cui meno lo aspettiamo.

Unisciti a Erica Donzella in questa avventura musicale che celebra la bellezza dei sogni, con la celebrazione dell’amore a prima vista. Preparati a vivere un’estate all’insegna dell’allegria

Chi sono? Sono Erica Donzella una cantautrice italiana passata dalla Geometria”

Nata a Torino il 6 Febbraio 1999, fin da piccola Erica Donzella dimostra una grande passione per l’arte, includendo canto, ballo e pittura. Ha frequentato scuole di danza moderna e hip hop, ma ha capito da subito che il canto era la sua vera vocazione artistica.
Inizia così a studiare musica e canto all’età di 16 anni, presso diverse scuole di canto situate a Torino e provincia.
All’età di 21 anni dopo il diploma da Perito dell’Ambiente e il Territorio presso l’istituto Alvar Alto di Torino, inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia Torino Finestre Srl, ricoprendo il ruolo di amministratrice.

Da dove deriva la passione per la Musica

La sua musica trae ispirazione da vari artisti del panorama musicale, come Enrique Iglesias, Elettra Lamborghini, Eros Ramazzotti, Paola e Chiara e molti altri.

L’esperienza alle selezioni regionali Piemontesi del Cantagiro

Nel Marzo del 2023 Erica partecipa alle selezioni regionali Piemontesi del Cantagiro, e lancia ad Aprile il suo primo singolo inedito “Non sarò più qui” con il quale conquista la finale regionale della regione Piemonte del Cantagiro.
Con il suo singolo d’esordio Erica Donzella conquista immediatamente l’entusiasmo del pubblico radiofonico e tutto ciò le dà la forza e il coraggio per scrivere durante la vacanza estiva a Scoglitti in Sicilia il suo nuovo e attesissimo inedito dal titolo “La luna sul mare”.
Ad Aprile 2024 Erica ripartecipa alle selezioni regionali Piemontesi del Cantagiro con il nuovo singolo ” Quando ti Ho visto ”

Più motivata che mai Erica Donzella affronta il futuro!

Più matura, più consapevole, ma soprattutto ancora più motivata dati gli ottimi riscontri da parte del pubblico presente nelle sue esibizioni e della critica, ottenuti con il singolo precedente, Erica Donzella è pronta a sfidare ancora una volta la classifica dei brani indipendenti più trasmessi, facendosi strada nel mondo musicale emergente ed esordiente lasciando una traccia indelebile della sua personalità e della ritmica vocale non indifferente!

Insomma, tanta tanta roba. E tanta roba bella.

Testo della Canzone Quando ti ho visto di Erica Donzella
Guardami negli occhi, ora sono qui
Vuoi che non ti tocchi, ma mi dici si
Cerco di capirti ma nascondi il viso
Allora senza dirti ti porto in paradiso
Il paradiso siamo noi, se davvero tu mi vuoi
Possiamo volare, senza paura di cadere
Proviamo ad alzare gli occhi al cielo per vedere
Dove si può arrivare, con la luna sul mare, ad illuminare il
mare, ad illuminare il mare..
Quando ti ho visto, Quando ti ho visto
Stavi a ballare e io qui già a sognare
Quando ti ho visto, Quando ti ho visto
Bevevo tequila, sale e limone
Ora siamo qui, tu mi guardi e dici si
Smetto di pensare e ho voglia di volare
Ti vorrei baciare e portarti al mare
Dentro un tuo sorriso siamo già in paradiso
Il paradiso siamo noi, se davvero tu mi vuoi
Possiamo volare, senza paura di cadere
Proviamo ad alzare gli occhi al cielo per vedere
Dove si può arrivare, con la luna sul mare, ad illuminare il
mare, ad illuminare il mare..
Quando ti ho visto, Quando ti ho visto
Stavi a ballare e io qui già a sognare
Quando ti ho visto, Quando ti ho visto
Bevevo tequila, sale e limone
La notte si schiarisce e sta per passare
Le stelle che si spengono, non sanno più brillare
Ti cerco nella spiaggia, dentro un’alba l'aria e il sale
Non ti vedo e capisco che ho già smesso di sognare
E siamo noi, se davvero tu mi vuoi
Possiamo volare, senza paura di cadere
Proviamo ad alzare gli occhi al cielo per vedere
Dove si può arrivare, con la luna sul mare, ad illuminare il
mare, ad illuminare il mare..
Quando ti ho visto, quando ti ho visto.
Stavi a ballare e io qui già a sognare
Quando ti ho visto, quando ti ho visto
Bevevo tequila, sale e limone
Quando ti ho visto, quando ti ho visto.
Ho sentito il cuore, riempirsi d'amore
riempirsi d'amore




Licenza di distribuzione:
Photo credits: Erica Donzella
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erica Donzella
Responsabile account:
Erica Donzella (capo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere